Vai al contenuto

consigli per 130DA riesumato vecchio stile


Messaggi consigliati

salve a tutti

 

ho già dato un occhiata con il cerca e non ho trovato nessun post che fà al caso mio,

 

detto ciò,

sto facendo ripartire una delle mie special,che da quando è stata presa non ha mai fatto nemmeno un km;

cerco di spiegare nel dettaglio la situazione considerando che non ho aperto il motore,blocco ''elaborato'' alla vecchia maniera:

130 doppia

carburatore 19 e collettore suo per il doppia

rapporti 24/72

siluro sfondata sia nel collettore che nella pancia,che ho tolto,

 

l'unica altra marmitta a disposizione che ho è un d&f che ho montato,

 

il problema è che il getto che c'era sul carburatore ha la scritta del numerino limata,quindi non sò com'era tarato,fatto sta che con la siluro,apparte il casino infernale viaggiava discretamente,

ho provato a mettere un 86(getti più grandi li devo ricomprare) ma con la d&f è decisamente piccolo,

 

con che getto max dovrei partire?

senza aprire il motore e con la simonini,sarà il caso di cambiare campana o no?

 

consigli di ogni genere sono ben accetti,

considerando che non ho il tempo di aprire il motore per ora,

quindi bisogna la vada cosi com'è

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo:

volendo gli potrei appioppare un phbh28 che mi giace inutilizzato in garage,ma ho solo il collettore artigianale classico,

c'è un modo per non dover farne fare un'altro?

tipo adattarci/modificare quello del 24 per il doppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo:

volendo gli potrei appioppare un phbh28 che mi giace inutilizzato in garage,ma ho solo il collettore artigianale classico,

c'è un modo per non dover farne fare un'altro?

tipo adattarci/modificare quello del 24 per il doppia?

 

Se mi ricordo ti faccio una foto del collettore modificato per il doppia....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sto ancora cercando di farlo andare ,per ora,col 19

il ricambista aveva solo il 105 di getto e quello ho preso

provato

magro :U

 

intanto sto cercando sto benedetto collettore 24 da modificare,

 

altra cosa

quando spedivello per accendere è normale che faccio un pelo di un paio di mm al finale della D&F?

premetto che ho anche spessorato con un gommino per farla stare ''in dentro'' :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...