Vai al contenuto

illuminatemi su raffreddamento e testa


Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho visto un motore vespa con accensione motoplat quindi con il volano piccolissimo tipo quello che si vede sul post che c'è poco sotto..

non so che cilindro sia ma la testa è credo scomponibile, cioè è piatta con una gobbetta senza tutto l'alluminio sopra...era mancante anche la cuffia di raffreddamento..se non mi sono spiegato bene guardate questa foto presa da internet di un cilindro raffreddato a liquido

 

http://images.google.it/images?q=tbn:RZ ... age002.jpg

 

 

guardando sto motore mi sono chiesto: ma come fa a raffreddarsi??? c'è qualche arcano segreto?oppure manca il pezzo sopra alla testa che magari era raffreddata a liquido? (non so se esistano cilindri non raffreddati con testa raffreddata a liquido..)

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

la foto che ho messo era solo per far vedere una testa simile a quella che ho visto io...

 

infatti quella che ho visto montata sulla vespa che vi dicevo era diciamo solo la parte sotto ed era molto simile a quella che vi ho fatto vedere in quella foto presa da google...comunque se non sono riuscito a spiegarmi vi farò vedere le foto della vespa in questione così ci chiariamo bene,

 

una cosa però---come faccio a raffreddare un motore ad aria con accensione motoplat senza volano e senza cuffia???

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

si sta alla sorte!!!poi sarranno fatti con materiali migliori..tipo alluminio con pistoni in ceramica o diavolerie giapponesi!!!

non so se ho capito bene ma hai chiesto se esistono motori a raffreddamento misto..se è questa la domanda la risposta è si...e in genere è la testa a liquido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87
ciao a tutti, ho visto un motore vespa con accensione motoplat quindi con il volano piccolissimo tipo quello che si vede sul post che c'è poco sotto..

non so che cilindro sia ma la testa è credo scomponibile, cioè è piatta con una gobbetta senza tutto l'alluminio sopra...era mancante anche la cuffia di raffreddamento..se non mi sono spiegato bene guardate questa foto presa da internet di un cilindro raffreddato a liquido

 

http://images.google.it/images?q=tbn:RZ ... age002.jpg

 

 

guardando sto motore mi sono chiesto: ma come fa a raffreddarsi??? c'è qualche arcano segreto?oppure manca il pezzo sopra alla testa che magari era raffreddata a liquido? (non so se esistano cilindri non raffreddati con testa raffreddata a liquido..)

 

alora: io non c'ho capito un cazz.!!!!

aiiiiiiiiiiiii non siamo in neuro, ma in elaborazioni.....

scusate..... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...