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115 Malossi lamellare monofascia


Ospite Dr.Gonzo

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Ho un amico che mi vende un cilindro malossi d.55 monofascia completo di collettore lamellare al cilindro sulla falsariga del 135 corsa lunga.

mi sono informato per quanto riguarda questo raro gruppo termico, ma ho scoperto soltanto che non è più in produzione da parecchio tempo e nessuno ha saputo dirmi se è affidabile o meno... la mia intenzione era di farci un blocco prestante ma allo stesso tempo adatto a qualche gita estiva in montagna (cose non troppo impegnative) e di abbinarlo ad un carburatore 24phbl e la proma, vorrei sapere però se può comunque uscirne un motore affidabile e abbastanza turistico, che dite, si può fare? :lost

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puo essere anche il malossi 121cc d.55 corsa lunga... sapevo che facevano un malossi d.55 monofascia un tempo.. che appunto aveva anche l'aspirazione lamellare al cilindro.

 

dovresti vedere in che condizioni e il gt... se e usurato o meno, io te lo sconsiglierei, dato il fatto che difficilmente troverai pistoni di ricambio e di varie misure, meglio comprarti un 130 polini usato a questo punto ;-)

Quattrini M1 in progress!

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se e' il corsacorta(alettatura stretta) lo puoi rettificare col pistone 2 fasce tranquillamente.........non so' se le quote pistone e i grani tornano, comunque penso sia fattibile....

se e' il 121(classico corsalunga)D55, il pistone si trova,costa una legnata pero'....

http://www.motoretail.it/it/catalogo/ve ... 8-552-554/

 

non sapevo che il pistone si trovava ancora! bene allora! se il prezzo e buono prendilo :D

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In teoria c'è anche su malossi store... però devi cercare su pistoni non sulla categoria vespa...

Se lo compri potresti dirci se è compatibile col cilindro d 55 normale???

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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darò un'occhiata a cilindro e pistone nel fine settimana prima non riesco, comunque non è quello il problema visto che il mio amico ne ha presi ben tre di pistoni di ricambio e me li darebbe insieme al cilindro quindi in quel senso sarei apposto, il problema è che volevo farci un motore abbastanza sportivo ma comunque utilizzabile per andare ai raduni o per qualche giretto in montagna quindi se era un cilindro che si lascia un po maltrattare :M

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  • 4 months later...

Anch io ho deciso di puntare su questo cilindro..

il mio è corsacorta però..

oggi ho unito le unghiate del clindro e rifinito dove quello che ce l aveva prima ha fatto disastri!

purtroppo ho lo scarico che risulta alto ad occhio e in qualche maniera lo limato..era tondo!

ho notato che l imbocco è già a 26 mentre i malossi nuovi sono più piccoli penso!

in ogni caso allargherò a 28 o anche 30,dipende dall espansione che comprerò..

è un cilindro molto raro e avrei avuto lasciarlo cosi com è,ma era da sistemare quindi...

vedremo!

....qua ormai...è una dittatura...

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