Vai al contenuto

Lamelle kart.. spessori e materiali..


Messaggi consigliati

Eila gente.. devo mettere mano a un pacco..che ho sulla Lambra.. sull'RB

che monta delle lamelle kart modello tipo i 100 (quelle da 66mmx30mm)

 

attualmente dovrebbero essere spessore 0.40 e in vetronite.. bipetalo..

 

vorrei che entrasse in coppia un po prima..per divertirmi un po di piu..

avevo pensato a mettere delle lamelle in carbonio.. esistono già fatte..

non vorrei costruirmele perche si spaccano facilmente se autocostruite con questo motore..

 

però ho dei dubbi per quello che riguarda la rigidezza del materiale..e di spessore..

non vorrei che cambiando materiale.. la lamella risulti lo stesso piu rigida..

o comunque di ottenere l'effetto opposto a quello desiderato..

visto che su internet vedo che gli spessori di questi tipi di lamelle sono 0,20 0,21 0,22 fino a 0,27..

 

ultima domanda differenza BI-petalo e Monopetalo?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esperienza personale non andrei mai al di sotto dello 0.30mm come spessore... secondo me al di sotto di questa misura oltre ad essere troppo sottili e quindi facilmente rompibili, si aprono troppo velocemente facendo perdere pressione nel carter pompa/cilindro...

 

io mi son sempre trovato bene con le monopetalo, ma sinceramente non vorrei esprimere opinioni perchè non mi reputo sufficientemente esperto.

 

per la durezza io metterei delle 0,35 e farei delle prove, ma più che sbattermi con la durezza delle lamelle cercherei di ottenere le prestazioni che ti sei prefissato cercando altrove... anche perchè troppo morbide aprono troppo presto, troppo dure viceversa, secondo me non ti conviene smanettare troppo con le lamelle... cambia rapportatura piuttosto....

 

pronto ad esser smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

eh anche io volevo stare sul piu spesso con le lamelle.. ma..non ci sono.. è quello il fatto..

è anche per questo che chiedevo.. non so se non esistono proprio o che.. domani dovrei verificare lo spessore delle lamelle.. che non so piu se sia 0,40 o 0,30.. per questo ho scritto dovrebbe prima..

 

oppure me le dovrei fare.. ma già su un motore simile abbiamo visto che..

a freddo se sei con le lamelle autocostruite.. tende a spezzarle.. quindi..

 

col monopetalo non succede.. ma lo vedo male su quel motore..

 

la rapportatura va bene.. mi piace..un cambio DRT.. e direi anche cortino..

vorrei solo entrasse in coppia.. diciamo.. un 500 giri prima.. giusto per divertirmi un po di piu..

e la marmitta è quasi santa.. una bella jolly sfornata da qualche mesetto.. :RdR

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà..

 

Il pacco dell' RB non monta di serie neanche gli stopper vero? altirmenti potresti toglierli e giocherellare con dei balestrini sopra di spessore diverso.

Per farle monopetalo puoi tagliarle da solo alla grande,dai! Altrimenti ti tocca spendere e prendere un Vforce!!

Ah, se è smontabile prova a togliere il guidaflussi.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. stopper non ce n'è..

il guidaflussi è dal pieno integrato del collettore..

 

un Vforce.. certo.. c'è chi ci sta lavorando.. derivazione CR 125..

ma va modificato.. starci si sta.. ma bisogna fargli incasso sul collettore..

li spenderei anche quei 150/180€ per un cosetto del genere..

ma lo vorrei che si monti senza far modifiche.. ecco i coni dissasati al massimo..

 

proverò a chidere a chi sai tu come è messo con sto pacco.. :RdR

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

le lamelle che hai costruito, le hai tagliate con le forbici? il pacco ha la battuta per le lamelle in gomma-viton? che carburatore monti?

 

le lamelle erano state tagliate col taglierino..da parsona esperta.....

con fogli polini..

il pacco è un 8 petali composto da 2 pacchi kart affiancati..

una delle 2 lamelle si impunta sull'altra a tagliarli.. e te la sbecca sempre..

anche se c e la gomma-viton..

 

tutto su collettore Seven dal pieno con guidaflussi e manicotto derivazione kart k9

e con mikuni TMX 35..

 

cosi abbiamo fatto un po di pubblicità a cosa c e sotto al cofano.. :par

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

le lamelle vanno tagliate con il dremel al quale và montato il dischetto da taglio. e rifinisci i bordi con la carta abrasiva ad acqua da 1000. i fogli polini sono buoni... li uso pure io. prova con i fogli blu polini da 0,30, con le lamelle tagliate bene come ti ho detto. non ho capito la questione delle lamelle che si inpuntano a tagliarle....

complimenti per la scelta del carburatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie lamelle originali fanno 0,33 0,35 le sostituisco col le 0,35 carbonio polini...x quel pacco a me hanno consigliato lanelle dure...ma ancora non si sa molto visto che non sono tantissimi a montare l'rb...

Link al commento
Condividi su altri siti

le lamelle vanno tagliate con il dremel al quale và montato il dischetto da taglio. e rifinisci i bordi con la carta abrasiva ad acqua da 1000. i fogli polini sono buoni... li uso pure io. prova con i fogli blu polini da 0,30, con le lamelle tagliate bene come ti ho detto. non ho capito la questione delle lamelle che si inpuntano a tagliarle....

complimenti per la scelta del carburatore!

 

Aahahah, saranno buoni ma sono tutto tranne che carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie lamelle originali fanno 0,33 0,35 le sostituisco col le 0,35 carbonio polini...x quel pacco a me hanno consigliato lanelle dure...ma ancora non si sa molto visto che non sono tantissimi a montare l'rb...

eh ma quelle polini sono misto carbonio..

sono una roba un po strana.. quelle che vorrei io sono carbonio puro..

e dovrebbe essere piu rigido come materiale..

 

sa credo andrò di bipetalo e spessore 0,25 (carbonio)

insomma una via di mezzo.. per intenderci.. la lamella è questa che poi va forata.. (perche se no è decentrata..)

http://www.blukart.it/negozio/bkm670a3cec2.jpg

 

vedremo come andrà..

oh al massimo ributterò su le sue originali.. male male male che vada..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho corso un paio di anni con il kart, 100 per l'appunto, quindi ho presente le lamelle che intendi.

Lo spessore delle tue dovrebbe essere .30, di .40 non le ho mai sentito parlare. Comunque di solito si usavano le 0.27 in carbonio. Quelle in vetronite erano troppo fragili.

Secondo me però le lamelle del kart sono fragili in generale per l'uso sulla vespa, nel kart si cambiano ogni 50 litri di miscela usata. C'è da dire però che il kart fa 18000 mila giri la vespa molti meno... quindi non rimane che provare e vedere quanto resistono.

Ti consiglio però di usare quelle in carbonio, che erano di durezza diversa in base a come era intrecciata la fibra, magari le 0.25 per avere un po' più di bassi.

Per quanto riguarda il farsele da soli secondo me non ti conviene, se hai il pacco da kart comprale già tagliate così sei sicuro che è fatto bene.

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

le lamelle vanno tagliate con il dremel al quale và montato il dischetto da taglio. e rifinisci i bordi con la carta abrasiva ad acqua da 1000. i fogli polini sono buoni... li uso pure io. prova con i fogli blu polini da 0,30, con le lamelle tagliate bene come ti ho detto. non ho capito la questione delle lamelle che si inpuntano a tagliarle....

complimenti per la scelta del carburatore!

 

Aahahah, saranno buoni ma sono tutto tranne che carbonio.

ne sei così convinto? da cosa l'hai capito che non contengono carbonio? sicuramente non sono della qualità delle boyesen o aktive ... io le ho controllate quelle polini e quelle che hanno venduto a mè la trama centrale è in carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...