Vai al contenuto

evoluzione cambio et3-pk125?


Messaggi consigliati

allora: nella mia vita ho provato per un bel po' di km una 50n, un'et3, una pk50xl rush e una pk 125(oddio, questa in realtà l'ho provata solo per una mezza dozzina di km)

 

la cosa che mi ha sempre stupito (a parte il netto miglioramento nel telaio) è stato il cambio, pastoso nelle prime 2 e secco e preciso nelle pk

 

 

ma c'è stata una qualche evoluzione nel cambio o sono le mie 2 vecchiette ad essere con un cambio sfigato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao....no beh per quanto ne so il cambio da quando è a 4 marce è sempre lo stesso e non è cambiato fino alle PK.

Praticamente gli ingranaggi interni sono sempre gli stessi (parlo di n° di denti e tralasciando il periodo 3 marce per legge poi abolita) che è cambiato è l'"attuatore" dell'innesto, quello sì, già dal modello pK è diventato più grande il diametro nel comando dove fissi i cavetti marce, col tempo poi arrivando alle ultime PK il cavetto è diventato invece che due uno solo e di spessore consistente, rendendo sempre meglio le cambiate al manubrio morbide e precise, del resto è come la frizione, quella HP è migliore alla leva che non quella precedente et3/special...

 

le vespa dalla PK in poi che migliorato sono solo i comandi non il cambio che in se è sempre quello..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...