+ alimatteo86 Inviata 2006 Gennaio 31 Share Inviata 2006 Gennaio 31 allora: nella mia vita ho provato per un bel po' di km una 50n, un'et3, una pk50xl rush e una pk 125(oddio, questa in realtà l'ho provata solo per una mezza dozzina di km) la cosa che mi ha sempre stupito (a parte il netto miglioramento nel telaio) è stato il cambio, pastoso nelle prime 2 e secco e preciso nelle pk ma c'è stata una qualche evoluzione nel cambio o sono le mie 2 vecchiette ad essere con un cambio sfigato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Febbraio 3 Share Inviata 2006 Febbraio 3 Ciao....no beh per quanto ne so il cambio da quando è a 4 marce è sempre lo stesso e non è cambiato fino alle PK. Praticamente gli ingranaggi interni sono sempre gli stessi (parlo di n° di denti e tralasciando il periodo 3 marce per legge poi abolita) che è cambiato è l'"attuatore" dell'innesto, quello sì, già dal modello pK è diventato più grande il diametro nel comando dove fissi i cavetti marce, col tempo poi arrivando alle ultime PK il cavetto è diventato invece che due uno solo e di spessore consistente, rendendo sempre meglio le cambiate al manubrio morbide e precise, del resto è come la frizione, quella HP è migliore alla leva che non quella precedente et3/special... le vespa dalla PK in poi che migliorato sono solo i comandi non il cambio che in se è sempre quello.. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 3 danghe, ora mi sento più acculturato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.