Vai al contenuto

C'ho provato, ma non c'ho capito una beata mazza :-(


Ospite olivier19

Messaggi consigliati

Per prima cosa mi scuso per lo sfogo, che per la cronaca è più una dichiarazione di resa che una critica negativa .

Mi sono iscritto qualche settimana fa perché avevo letto del vpi ed incuriosito volevo valutare la possibilità di correre nella prossima stagione ( 2012 ) .

Mi sono spulciato tutti i post di tutte le sezioni nei primi giorni, giusto per una necessaria infarinatura generale sulla vespa, per poi concentrarmi sulle sezioni proto, gare in pista e vetrina prodotti artigianali .

La mia idea iniziale era di allestire una small per iscrivermi in open, salvo poi stuzzicarmi l’idea di una large ( vedremo se il regolamento 2012 permetterà una classe apposita con motore libero e telaio “vincolato” ) .

Passate le prime due settimane devo dire che l’opinione che mi sono fatto ( guardando dagli occhi di un incompetente ) del forum è estremamente positiva da un lato, meno dall’altro .

Quello che mi ha lasciato entusiasta è il livello tecnico di tanti utenti veramente alto ( il che per un neofita è oro ) e la disponibilità di alcuni utenti a darmi consigli e delucidazioni ( anche in mp ), anche questo importantissimo per chi come me parte quasi da zero e vuole imparare .

Quello che mi lascia perplesso è la confusione mentale inevitabile in un neofita che legge tutti i post : c’è chi dice che con un proto rotax si può correre in open e chi dice che la open è una sorta di monomarca con regole dettate dall’andamento di mercato nella vendita di un kit piuttosto che un altro ( questo è un esempio ma di notizie contrastanti ce ne sono diverse )……..

Insomma, poca chiarezza per chi si avvicina ad un mondo nuovo e vorrebbe entrarci, senza grandi cifre da spendere, con tante serate invernali da poter passare in garage e tanta passione per i motori ma poca voglia di buttare tempo e denaro allestendo un mezzo che magari poi non potrà correre perché fuori regolamento .

Leggo spesso :” guardati il regolamento, c’è tutto scritto “

Tutto scritto una fava !!!! Perché poi in diversi mi dicono di leggerlo ed interpretarlo secondo il mio punto di vista, con l’incognita poi del risultato……

Ovviamente ho caricato la parte critica, sicuramente ho fatto nero anche quello che in realtà è grigio, però volevo portare in luce il fatto che chi è nel giro sa, chi è fuori dal giro, leggendo tutto quello che si scrive, spesso rischia di sapere meno di quando è entrato !!!

Scusate ancora se vi ho annoiato ma credo che un ambiente poco conosciuto abbia bisogno di “linfa nuova” con voglia di confrontarsi, non di trovare un ambiente chiuso ( come ho scritto sopra non voglio generalizzare, anzi ) .

Ovviamente se qualcuno mi dimostrerà che sono io “ di coccio “ e che non ho capito nulla sarò il primo ad esserne felice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO OLIVIER...GUARDA IO È IL PRIMO ANNO CHE CORRO IN OPEN..SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO È DI ASPETTARE A FARE LA VESPA PERCHÈ IL REGOLAMENTO L'ANNO PROSSIMO VERRA' CAMBIATO non SO IN DOVE!MAGARI SE ASPETTI EVITI DI FARE I LAVORI 2 VOLTE..comunque TI POSSO ASSICURARE CHE È UN BEL AMBIENTE E CE TANTA TANTA PASSIONE! :D VIENI MAGARI A VEDERE DI PERSONA A LATINA!CIAO CIAO :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento è buono in linea di massima certo è giovane e tutti siamo inesperti e le cose crescono alla svelta, più andiamo avanti e più si sistemano dettagli. Capisco che questo può portare molti utenti alla confusione ma purtroppo siamo confusi anche noi (vedi questione rinforzo centrale col palo). Penso che per l'anno prossimo non cambi granchè il regolamento forse grazie al turbaccio riescono a fare una categoria px a parte ma questo non è ancora certo. Per fine campionato 2011 spero si chiarisca tutto in modo che per l'inverno tutti abbiano da lavorare. Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...