Vai al contenuto

lavorazione valvola


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...sono nuovo..

Volevo chiedere a voi sicuramente più esperti di me una delucidazione sulla valvola...

Premetto che sto' facendo un blocco motore con le seguenti caratteristiche:

GT 130 Polini di scatola

albero mazzuchelli ant

carburo 28 pwk con collettore specifico

rapporti 27/69 denti dritti

proma

frizione 4 dischi + molla rinforzata.... :PRT

 

Dunque... sto' acquistando i pezzi poco alla volta...quindi il GT non ce l'ho ancora....colevo iniziare a lavorare la valvola e l'ingresso dal carter.... :F

 

Qualcuno mi può dire come fare? nel senso...magari anche con foto...quanto devo allargarla all'interno per la mia configurazione... e che forma dare....magari se avete anche il libretto di istruzioni del Gt polini vi sarei molto grato.... :A:A:A:pray

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paul,per allargare la tua valvola devi prima decidere se montare il collettore normale o lamellare,poi devi decidere come vuoi le fasature dell'albero,perchè allargando la valvola in altezza cambi gli angoli di fasatura dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! guarda per raccordare i carter devi avere prima i pezzi! ti conviene apettare per non sbagliare..

se proprio vuoi cominciare a fare qualcosa decidi prima le fasi da dare alla valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice bene roberto prima di inziare a comprare roba devi aver bene in testa cosa fare,nel tuo caso in primis decidere se farlo lamellare o meno e ciò a sua volta può dipendere dallo stato dei tuoi carter..nel senso:se la valvola è ok,tienitela,dai una buona fase all'abero(senti chi ne sa di più x questo però)e sei ok secondo me(con ovvia raccordatura di travasi e aspirazione),avrai un bel motorello senza tante spese e duraturo..se invece la valvola è già presa male,un bel lamellare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'albero é anticipato non credo che tu debba allargare molto la valvola.....xò se vuoi dare un Po di più al tuo motore devi decidere le fasi di anticipo e di ritardo dell'albero e tenere conto di quanto allargare la valvola....però

prima dovrai avere bene in mente quelli k devi fare e misurare i gradi dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...ma partendo da presupposto che l'albero è un mazzucchelli atm 160 ( qualcuno sa le fasi di questo albero??) di che misura devo farla??? altezza per larghezza...per le fasi dell'albero tengo quelle originali che ha il mazzucchelli atm 160...non voglio toccarlo.... per il raccordo al collettore no problem....

altra domanda...su un 130 Polini configurato come il mio....il 24 è abbastanza o metto il 28???

intendo il 28 non è sprecato???

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura di cui devi fare l'albero da decidi in base a come vuoi il motore e Lo puoi leggere in base ad alcuni manuali dove descrivono come elaborare in motore 2tempi....comunque il 28 non Lo vedo sprecato però devi fare ammesso altri lavori x poterlo sfruttare al Max esempio .....lavori la testata lì scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...