Vai al contenuto

Non parte... Maledetta non parte...


Ospite lorenzino92

Messaggi consigliati

Voglio morire...

 

3 giorni fa, ho finito si assemblare la vespa, oggi ho finito i collegamenti, 2 giorni faho carburato la vespa che andava da colui_il_quale! (nonostante ancora quell'odioso 16/10).

 

Oggi, contentissimo vado ad accendere il vespino. NIENTE. NIENTE. NON PARTE.

 

La configurazione è questa:

 

75 Polini rivisto nello scarico (misura cordale) con finestrella pistone aperta (si lo so... ho sbagliato...)

polini a banana

CARTER ORIGINALI

16/10

24/72

albero anticipato (originale) con gabbia a rulli allo spinotto

frizza originale 3 dischi con molla rinforzata polini con Sae90minerale

 

La vespa l'altro ieri andava bene solo a caldo, a freddo per i primi minuti faceva davvero tanto fumo, tanto da pensare che tirasse olio... a caldo la situazione cambiava totalmente ERA PERFETTA, si.. qualche indecisione agli alti per la carburazione, ma erano dettagli.

Oggi non parte, la scintilla è eccellente blu elettrico, ogni tanto parte per 3 secondi e muore, ho provato candele calde champion e ngk. Oggi proverò a comprarne un'altra (tanto devo passare a comprare il cavo del freno).

 

Il carburatore l'ho smontato pulito e rimontato.. i getti sono minuscoli e non si spiega il fumo a freddo e la candela SEMPRE NERA E LERCIA. Aprendo la testata comunque risalta la puzza della benzina, tanto che ne escono i vapori.

 

mentre vi scrivo mi stanno venendo dubbi sull'olio per la miscela... ho preso un tamoil da 6 euro minerale, ma non credo sia così scifoso da non far partire la vespa. Ah, vi informo pure che la vespa alla prima accensione partì 10 secondi senza olio.. (colpa del babbo) e già da allora fumava come 2 giorni fa... quindi mi sentirei di escludere l'olio... non so più cosa pensare... HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio morire...

 

3 giorni fa, ho finito si assemblare la vespa, oggi ho finito i collegamenti, 2 giorni faho carburato la vespa che andava da colui_il_quale! (nonostante ancora quell'odioso 16/10).

 

Oggi, contentissimo vado ad accendere il vespino. NIENTE. NIENTE. NON PARTE.

 

La configurazione è questa:

 

75 Polini rivisto nello scarico (misura cordale) con finestrella pistone aperta (si lo so... ho sbagliato...)

polini a banana

CARTER ORIGINALI

16/10

24/72

albero anticipato (originale) con gabbia a rulli allo spinotto

frizza originale 3 dischi con molla rinforzata polini con Sae90minerale

 

La vespa l'altro ieri andava bene solo a caldo, a freddo per i primi minuti faceva davvero tanto fumo, tanto da pensare che tirasse olio... a caldo la situazione cambiava totalmente ERA PERFETTA, si.. qualche indecisione agli alti per la carburazione, ma erano dettagli.

Oggi non parte, la scintilla è eccellente blu elettrico, ogni tanto parte per 3 secondi e muore, ho provato candele calde champion e ngk. Oggi proverò a comprarne un'altra (tanto devo passare a comprare il cavo del freno).

 

Il carburatore l'ho smontato pulito e rimontato.. i getti sono minuscoli e non si spiega il fumo a freddo e la candela SEMPRE NERA E LERCIA. Aprendo la testata comunque risalta la puzza della benzina, tanto che ne escono i vapori.

 

mentre vi scrivo mi stanno venendo dubbi sull'olio per la miscela... ho preso un tamoil da 6 euro minerale, ma non credo sia così scifoso da non far partire la vespa. Ah, vi informo pure che la vespa alla prima accensione partì 10 secondi senza olio.. (colpa del babbo) e già da allora fumava come 2 giorni fa... quindi mi sentirei di escludere l'olio... non so più cosa pensare... HELP

 

se dici che fa molto fumo e che c'è una puzza impressionante e che la candela è zuppa di benzina secondo me aspira troppa benzina...secondo me è la valvola... :conf

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo assolutamente pensato.

 

Ma non credo possa essere... Ti spiego:

Non credo assolutamente che la valvola possa rompersi in 1 giorno. Prima di chiudere il blocco ho fatto il test della valvola perchè era rigata (nonostante la vespa funzionasse in maniera perfetta sia col 50 originale sia col 75) e ci ha messo molto più di un quart d'ora a svuotarsi (mi ero rotto di aspettare non so quanto precisamente) con olio 10w40 abbastanza denso.

 

L'albero è stato anticipato da xx75xx e non credo che abbia fatto un lavoro così pessimo da rendere non funzionante la vespa (avrò comunque cura di chiamarlo).

La valvola è da escludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo in quanto ho risolto il problema.

 

Non chiedetemi come sia possibile la Vespa funziona perfettamente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON CANDELE BOSCH

Spero che a qualcuno possa servire quest'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...