Vai al contenuto

problema regolatore 12v su special


Messaggi consigliati

ciao a tutti.....sono quasi in direttura di arrivo....la vespa finalmente va è anticipata giusta e gira come una moto da cross anche se quando metto la 4 marcia mi muore ma è sicuramente colpa dei rapporti troppo lunghi....

Ora ho un altro problema.....lo statore che vi ho montato credo sia di una vespa hp infatti oltre ai 3 fili bianco rosso e verde della bobina mi escono verde per spegnere blu e nero il problema è che se accellero mi arrivano 50 V sul blu e nero con la relativa bruciatura di tutte le lampadine....

Io ho un regolatore a 3 morsetti con scritto G B+ massa probabilmente è bruciato ma non riesco a capire come vada collegato....

Cercando qua e la ho capito che B+ dovrebbe andare alla batteria che io non ho il G dovrebbe essere quello che arriva dallo statore cioè il blu e la massa tutti lo sappiamo....ma all'impianto come ci vado? questo regolatore è sbagliato?

Chiedo consigli e suggerimenti grazie a tutti... :A:A:A:A:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non avendomi cagato nessuno a suon di prove sono riuscito a mettere a posto l'impianto, quindi per chi come me monta uno statore con pikup a 12 V di un px o ape cross sulla special per farla funzionare bisogna:

i fili in uscita BLU VERDE NERO, per far funzionare il tutto si deve prendere un regolatore a 3 morsetti con scritto G G massa collegare il BLU sulla prima G a sinistra poi dalla seconda G in mezzo andare al Verde dell'impianto special, la massa sulla carrozzeria e con il filo nero il verde dello statore con il rosso dell'impianto special.

cambiate le lampadine con quelle a 12 e funziona tutto perfettamente...

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao finalmente ho trovato il tuo post.. pensavo di essere l'unico ad avere uno statore 6poli 12v di origine vespa px.. ho tornito la base per farla stare nella sede del blocco motore special.. comunque ho 5 fili rosso/bianco/verde che vanno alla bobina di accensione poi blu e nero all'impianto.. volevo chiederti il filo verde che hai collegato al rosso del telaio, esce dall'ultima uscita della bobina di accensione? volevo chiederti anche se per fare funzionare tutte le luci, clacson e interrutore di spegnimento hai anche modificato il devio luci?? perchè leggendo e rileggendo post tutti parlano di cose che non riesco a capire.... quindi chiedo a te se sei riuscito a fare funzionare tutto?!? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ò fatto che poco e ò montato il regolatore del pk 12 v o sotto accenzione 6 poli con 3 fili devi devi collegare il nero con il nero dell'impiato della special e il solito nero lo metti a massa sul regolatore il blu sulla 6 poli è quello che fa la corrente a 12 v e lo metti in ingresso al regoatore e in uscita al regolatore ci metti il verde sempre del impianto della special e in fine il ferde della 6 poli lometti al rosso della impianto della special che è quello che lo fa spengere dopo però ti viene il bello con il devio luci

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...