Vai al contenuto

help 130 dr!!!!!


Ospite hornetcup

Messaggi consigliati

salve ragazzi non so se questa e la sessione giusta per presentasi ma lo faccio lo stesso ahaha ..possiedo 2 50 special una semi originale ed una in fase di preparazione ...in quest ultima e nato un problema...ho deciso circa 2 anni fa di farla 130 dr per poter aver un motore potente e duraturo da usare circa ogni giorno .. ma ho dovuto abbandonare il progetto dopo aver comprato il cilindro 130 dr e l albero motore anticipato corsa 51.. ora avendo un po di tempo a disposizione ho deciso di completare l opera ma aprendo i carter ho trovato la valvola totalmente distrutta... e ho deciso di farlo lamellare studiando questa configurazione

cilindro 130 dr con rispettivi travasi allargari

campana 24 denti elicoidali

albero motore anticipato ( ho buttato la scatola non so che marca sia)hahaha

come marmitta mi ritrovo una proma ma sto per mettere una simonini ..dopo avervi detto la configurazione nasce il problema del pacco lamellare.... ho fresato tutt l alloggio creando i vari scavi per facilitare l entrata della miscela( poi metto delle foto) ma adeso sono indeciso su che lamellare montare... leggendo nel forum ho capito che il monopetalo della polini per 24 fa veramente pena... e adesso che devo fare???non posso buttare i carter e devo trovare un modo per far funzionare tutto cio....(premetto in anticipo che prima o poi monterò un cilindro polini ma per adesso voglio utilizzare il dr ( non mi interessano molto le prestazioni ma non voglio aver problemi di erogazione ..... non e il primo motore vespa che preparo ma non ne ho mai elaborato uno con l aspirazione lamellare ho paura che l albero non essendo a spalle piene ma anticipato possa creare problemi .... o che il cilindro dr non sia adatto all aspirazione

lamellare ps mi complimento con tutti per il forum è stupendo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se lo vuoi lamellare devi mettere un albero spalle piene che e meglio so di alcuni che lo hanno fatto lamellare con albero normale ma le prestazioni non sono un granchè poi uno e libero di fare quello che vuole .

Perchè non vedi di trovare magari usati un gruppo polini 7 travasi che sono sia affidabili che abbastanza spinti poi rispetto ai dr chè più carne per limare ed allargare. Personalmente mi sono sempre piaciuti e poi ti puoi sbizzarrire con piccole modifiche cambiando tipologia di pistone ecc ecc.

Ma dimmi di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie di avermi risposto..comunque sono di palermo zona p. indipend..quindi pensi che con l albero normale posso avere grossi problemi? non mi interessano per adesso le prestazioni perchè prima o poi compro un albero a spalle piene e un bel cilindro polini per adesso mi serve solo metter in moto la vespa tutto qui.. volevo sapere se qualcuno monta il lamellare della polini con un 24 con la mia stessa configurazione albero cilindro per vedere che tipo di configurazione di getti ha usato per il carburatore ... so benissimo che per far andare un dr bisogna stravolgere tutti i travasi ma non mi interessa farlo.... mi interessa che mi porti in giro in attesa di comprare tutt il necessario per farlo andare bene ......ho paura che vada troppo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

monta pure l'albero originale e se ce la fai aumenta un pelo l'anticipo giusto per creare un pò più volume..lo spalle piene ti rende l'erogazione più lineare mentre un anticipato ti da la classica cosa del "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in c.lo..

il dr non è il massimo come aspettativa ma so che c'è gente che è riuscita a farlo andare bene..io fossi in te manterrei tutta la configurazione che hai scritto su monta pure il polini come collettore tanto poi puoi cambiarlo con uno migliore non appena cambierai il gt..

il gt allarga un pelo lo scarico di qualche mm per lato ed alzalo un pò..togli tutte le bave di fusione che ci sono (ed il dr è pieno)..fossi in te andrei per step..monta tutto così poi dopo lo migliori magari ritoccando il frontescarico

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per adesso chiudo il motore e vedo un po in giro se trovo un pacco lamellare piu performante ...nell attesa studio le fasi del cilindro e vedo cosa sperimentare. Ps vorrei un parere riguardante il cuscinetto a rulli ... E migliore di quello a sfere ? Li possiedo entrambi quale mi consigliste di montare ? So che quello a rulli e meglio usarlo in caso il volano sia pesante e non alleggerito perche ha piu parete di appoggio..e vero ?? Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiuso tutto usando il cuscinetto a rulli lato volano... adesso sto per lavorare le fasi del cilindro qualcuno sa dirmi che getto massimo e minimo da usare per un 24???? ps l anticipo di accensione a quanti gradi devo regolarlo? 22° o 20° prima del pms? l accensione e a puntine con statore a 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...