Vai al contenuto

Deformazione cilindro dopo il riporto?


Ospite Dado2087

Messaggi consigliati

e possibile che siia avvenuta sta cosa dopo che ho riportarto ai lati dei travasi?

perche metto il pistone nel cilindro va con moltta fatica e lascia delle righette sul pistone...

 

oppure possono essere i pallini che mi saltano dalla saldatura che siano andati a saldarsi nella camicia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi semplicemente misurare con un alesametro e vedi subito se si è deformata la canna del cilindro, se non si è deformata fai fare una lappatura in rettifica...

certo che avresti potuto proteggere anche solo con un panno le zone rettificate e saldare in piu riprese per evitare deformazioni varie dovute al calore della saldatura..

 

Ciauz!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... un' altra volta metti uno straccio per coprire bene il cilindro... poi quando hai saldato non raffreddare con l'acqua... aspetta che si raffreddi da solo sennò si che il cil di deforma...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il straccio lo messo ma una volta ho dimenticato....

 

il coso per controllare la canna ce lo...vedro un po, e che il pistone non mi netra e non sao per quale delle 2 cose e dovuto il prob!

 

ma la lappatura e quello che si fa col levigatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potete cos'e la lappatura?

grazie

 

LUCIDATURA

 

scusami dado ho visto le foto del tuo cilindro, ma scusami che cosa hai usato per saldare la ghisa?

 

perche da tutti quelle palline che si vedano sembra che tu abbia saldato con un elettrodo da ferro o peggio ancora a filo.......

dimmi che non hai fato così

:roll:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll::twisted::twisted:

A FILO (MOG)...

cioe la saldatrice col rotolo dentro

 

mi pare di aver capito che non va bene?

 

comunque i pallini un esperto saldatore li puo evitare, dopo ho capito anche io come non farli venire....

Link al commento
Condividi su altri siti

dado il problema è semplice,

si chiama saldatura quando il materiale di riporto è uguale al materiale su cui si salda.

si chiama invece brasatura quando andiamo ad unire due materiali con un riporto diverso.

esempio lampante la saldatura a stagno, oppure a ottone, i materialo non sono fusi assiema ma incollati.

 

il problema tuo è che non tutti i materiali si posso unire tramite brasatura.

tu hai aggiunto materiale saldando ferro sulla ghisa,

ecco il perche di tutte quele palline e di un cordolo non uniforme e pieno di impurità e pori.

attento che potrebbe solo essere malamente incolato.

la soluzione migliore per saldare sulla ghisa sono gli elettrodi da ghisa, che riportano ghisa su ghisa

tutto chiaro ora.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito,

quindi la solizione migliore sarebbe togliere via il riporto e passare con degli elettrodi a ghisa?

 

esiste il filo di ghisa? o e una cosa impossibile?

 

e diciamo che sto prob lo risolvo...

 

quel che mi preoccupa e il fatto che sia deformato, e possibile?

 

i pallini (che tra l'altro li ho tolti apparte che non siano rimasti invisibili)

vanno via con il levigatore flessibile??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...