Vai al contenuto

semplice curiosità su 29/68


Messaggi consigliati

salve!

 

toglietemi una curiosità. Oggi ho montato sul mio motore la mia prima 29/68. ora, il pignone strusciava da tutte le parti. cosa che non mi aspettavo sinceramente. pertanto la mia semplice domanda è: è roba normale? è prassi rifilare di 1mm circa tutto attorno per farlo entrare? o i miei carter sono....."stretti"?

 

 

grazie, e scusate la banalità della questione!

 

saluti!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

il pignone da 29 è normale che ti struscia nei carter, tutti quelli che mettono i 29/68 devono limare un pò i carter nella parte del pignone...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte!

 

ho limato e ci stà alla grande! e......è grosso!!! vedremo che succede!

 

mai messo un rapporto così lungo!....si, ok, ho accorciato spaventosamente il cambio, ma la differenza si noterà lo stesso!!

 

correggetemi se sbaglio, ma....con un rapporto di primaria più lungo e una rapportatura cambio più corta, la frizione dovrebbe risultare meno sollecitata dallo sforzo, ma più dai giri. è corretto il mio ragionamento?

 

saluti

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...