Ospite Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum..comunque veniamo al dunque, ho una vespa 50 R del 79', volevo fare una piccola modifica, peró sono già indeciso già sul gruppo termico polini o DR? E la cilindrata 75 o 102cc?? Vi dico subito che non voglio spendere più di 350 € e che voglio un pó di ripresa e arrivare almeno a 80km/h.. Perfavore aiutatemi, grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 ciao! con quella cifra, un bel 75 polini,magari il racing(quello con i booster) un 19-19shbc o phbg, uno scarico Proma o Polini e naturalmente dischi frizione nuovi! il gioco è fatto.. poca spesa grande resa! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 Grazie veramente..ma la frizione a tre o 4 dischi..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 è indifferente purchè monti una bella molla rinforzata!polini, malossi,DRT,ecc.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 Ok grazie..avrei scelto per questa modifica: gt polini 75 (base), carburatore 16/16, marmitta polini a banana e frizione rinforzata polini..va bene?? Qnt dovrebbe fare..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 io consiglierei un 19... poi.. va bene anche il 16-16.. è difficile dire una velocità.. lo dico sempre.. ci son tanti fattori che incidono.. in ogni caso... 70/75 dovresti esserci.fare gli 80 non saprei.... potresti anche arrivarci.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 Ok grazie..un ultima cosa, per i rapporti che faccio?? La scio gli originali o metto una campana nuova?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 lasciali così.. anche perchè sennò vai fuori budget! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 Grazie ancora..ciaoooo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Maggio 18 Share Inviata 2011 Maggio 18 Ciao..secondo me la configurazione che hai deciso è molto valida..anche per via della marmitta che è meno rumorosa della proma..:)per i rapporti lascia quelli originali e se sono corti o la usi solo in pianura monta un pignone drt da 19 denti oppure una gomma 300-10 col cerchio modificato..:)li allunghi di quel pò che basta senza cambiare campana:)e poi una raccordata generale non ci starebbe male:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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