Vai al contenuto

Smagrimenti a caso ET3 PHBL 24


Messaggi consigliati

Ragazzi,

che odissea, ho un nervoso addosso che spaccherei tutto, ma veniamo a noi iniziando dalle origini.....

 

Appena presa la mia amata ET3, con già sotto 130 polini mono, sito plus, rapp allungati e carb std. 19 aveva il problema che rimaneva bella alta di minimo appena si mollava il gas, (sintomo magrissima), provo a spippolare con vite aria e getti ma nulla.....

Prendo un PHBL 24 con relativo collettore polini e airbox polini e inizio a settarlo, ma diciamo che le cose sono leggermente migliorate ma l sintomo permane e lo fà a random.

Se sono in 4° bello altino di giri e mollo il gas, x qualche secondo non scoppietta appena si abbassa di giri sento il classico pam pam pam sempre + accentuatro alla marmitta, se tiro la frizione il minimo è alto alto e se sgaso con energia a volte ha piccolo buco sintomo di magrezza....

 

Davo colpa a chiusura del carter ex proprietario fatto con pasta rossa, e chissà quali altre cose...... ah paraolio volano già cambiato senza successo....

 

Ad ogni modo rivernicio la vespa sto inverno e smonto in ogni suo minimo particolare il motore cambiando tutto, cuscinetti guarnizioni, frizione, pistone........

Richiudo il blocco a regola d'arte con le sue guarnizioni piaggio originali di carta facendo attenzione a collettore e testa di chiuderle con tutti i crismi.....

 

Niente, solito problema che si manifesta a random mollando il gasoppure a volte dando in 3° ad esempio breve accelerata e poi si molla.....

 

Sinceramente a stò giro penso e spero sia il 24 comprato nuovo l'anno scorso ad essere fallato non sò piu dove sbattere la testa tant'è che ho gia ordinato un'altro 24, ora come ora sotto ho di getti un minimo da 58 e max da 100 e polini banana direi che sono già belli abbondanti.

rubineto benzina nuovo e aprendolo esce un bel flusso.... tubo benzina corto giusto senza curve o altri giri strani

 

Avete altri suggerimenti dove andare a guardare????

 

Helpppppp :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per iniziare abbassa il minimo , 50 di min basta , poi da come ho capito e tutta originale tranne che per il GT esatto ? non hai ne albero anticipato ne carter raccordati e cosi ?

 

Spè, ho provato col 50 e vite aria svitata di 4 giri ma fà lo stesso...... i carter sono raccordati al cilindro e la valvola è lavorata idem x l'albero che non è l'originale piaggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , allora e' stato lavorato , ora e' un et3 quindi con volano suo ? diverso? allegerito ? ti chiedo tutto per avere un'idea a generale , il mio dubbio ti dico da ora poi vedremo gli altri ragazzi cosa dicono , e che il problema te lo dava gia' con il 19 , poi hai addirittura rifatto tutto e continua a darti sto problema con il 24 ..capirai che e' una sorta di rompicapo ... :-D

 

 

A chi lo dici....rompicapo o rompicaxxi....... comunque il volano è il suo dell'et3 leggermente tornito, il fatto è che lo facesse sempre uno dice ok aspira da qualche parte, ma facendolo a random mi sembra impossibile che quando vuole lei aspiri aria.

Spero con tutto il cuore sia carb fallato a stò giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il sintomo sembri che aspiri , quei 4 giri di vite sono esagerati , ovviamente c'e qualcosa che non va ', hai anche controllato che il carburatore se stesso non abbia crepe , o qualche guarnizione andata o non messa bene , anche quella sopra al cilindretto dove attacchi il cavo del gas ... lo spillo conico l'hai alla seconda tacca dall'alto ?

 

Direi di no, che non ha crepe..... si 2° tacca dall'alto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...