Vai al contenuto

et3 "sbarbella" "sborbotta" agli alti giri


Ospite Gianma9

Messaggi consigliati

ciao ragassi,

 

 

dopo un 150 km di rodaggio ho fatto un paio di tiratine a caldo della terza e ho un problema superata una certa soglia di giri la vespa si pianta facendo degli strani sborbotti.

 

vespa configurata con gt originale rettificato a 55.6 abbassato di 3 mm, squish a 1.35 mm ( originale era a 2.3mm) - basetta sotto al gt di 2 mm. pistone asso.

 

19 getto max 76 ( originale ) (forse è picolo?)

 

candela br7hs

 

siluro

 

miscela al 2,5 2,8 per il rodaggio.

 

cosa potrebbe essere? anticipo sbagliato? io ho rimesso lo statore sulla tacca originale. con una compressiona piu alta forse è meglio modificarlo? oppure semplicemente getto max piccolo?

 

 

Mi affido a voi come sempre..

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no a me non sembrano vuoti, è proprio un piantarsi li , quasi un affogarsi.. non saprei come descrivervelo. Mi sembra strano comunque che debba diminuire il getto max, anche xkè fin li ci arriva piu che bene, l'impressione che ho è che arrivi bene fino ai giri originali, il surplus avuto con la basetta ( in teoria) faccia fatica a tirarlo su..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga nessuno sa come aiutarmi?

 

 

Intanto con un rc maggiore ritarda di un paio di mm l'anticipo, poi hai sempre il manettino ovvero lo starter quando borbotta arrichisci con lo starter se migliora sei magro

(che lo sarai sicuro) se hai basettato (alzato le fasi) è logico che ha bisogno più di miscela .

che stai aspettando vai subito in garage......

 

PS se hai rifasato la siluro non è idonea per quelle fasature.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora getto dell 82 al posto dell 80 originale, ma mi tocca una cosa, da 3/4 a 4/4 di acceleratore non cambia nulla nemmeno a velocità massima.

 

per quanto riguarda lo statore, l'ho rotato di 2 mm in senso orario, il tutto sembra migliorato, ovvero non sento piu gli sborbottii , ma la coppia mi semrba diminuita.insomma la vespa sembra meno pronta. è solo un impressione data dal erogazione piu fluida e a un regime piu alto di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora getto dell 82 al posto dell 80 originale, ma mi tocca una cosa, da 3/4 a 4/4 di acceleratore non cambia nulla nemmeno a velocità massima.

 

per quanto riguarda lo statore, l'ho rotato di 2 mm in senso orario, il tutto sembra migliorato, ovvero non sento piu gli sborbottii , ma la coppia mi semrba diminuita.insomma la vespa sembra meno pronta. è solo un impressione data dal erogazione piu fluida e a un regime piu alto di giri?

 

Allora, intanto io invece della termica originale montavo un 130, se hai rifasato la vespa avrà sete è d'obbligo montare una espansione e accorciare i rapporti, un carburatore generoso e qualche altro accorgimento.

con questa configurazione da te fatta da una et3 originale cosa cambia : niente, hai spostato la coppia più in alto ma non la puoi sfruttare con il 19/19 primaria originale e siluro non tira la 4 marcia.

 

 

ciao FRANCESCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, questa configurazione me l'ha consigliata qualcuno qui sul forum...

 

diciamo una cosa turistica migliore dell originale. Acquisterò una Proma per completare l'opera consigliatami.... e spero con quella di restare attorno ai 90 95 senza problemi grossi nel tirare la 4a. stasera nel tornare dal lavoro il pannello degli autovelox segnava 85 , con l'aria tirata sembra migliorare ma ai bassi senza l'aria tirata sembra ingolfarsi un pò. ci sto capendo poco..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...