Vai al contenuto

albero amissione lamellare


Ospite andrea069

Messaggi consigliati

Ciao. Raga quale albero mi consigliate per un lamellare al carter, anticipato o spalle piene?

Il diametro delle spalle piene è uguale a quelle dell'anticipato?

Perchè ho vistro sul sito della zadra racing che vendono un albero spalle piene specifico per l'amissione lamellare. ho scritto una mail al tipo e mi ha risposto:

 

l'albero a spalle piene è proprio l'albero lamellare.

In pratica l'albero mototre a spalle piene ha un diametro inferiore di quello anticipato di conseguenza la luce di aspirazione non viene piu chiusa ermeticamente per il fatto che l'albero a volani pieni passa a circa 5mm dalla luce.

Quindi la luce di aspirazione rimane sempre aperta, ci pensano le lamelle ad aprirsi e chiudersi in funzione della pressione / depressione presente all'interno del carter.

 

 

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

c sono alberi con volani discoidali x i lamellari...ma kuesti si usano kuando fai un lamellare diretto nel carter...kuando parliamo d lamellari normali io kredo vadano ottimamente kuelli anticipati anke xke hanno e danno piu spinta al carburante verso la parte superiore del cilindro e raccolgono in aspirazione piu benzina possibile :?:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

siceramnete quale sia migliore anticipato o a spalle pieno non saprei, io monto felicemente un'albero a spalle piene con collettore lamellare Polini e 24, avendo eliminato e allargato la valvola al carter, comunque ci sono 2 "scuole di pensiero". Io non sono molto esperto, sono partito con un al'bero a spalle piene perche avevo intenzione di passare da un 130 polini a un 132 malossi con alimentazione al cilindro. Ma poi vedendo, i vari motori in giro, ho deciso di tenere il polini e di montare (non vedo l'ora) il collettore lamellare Scauri a 4 petali con un dell'orto da 32 :?: iniziero i lavori appena ho un pò di tempo! :?: comunque gia con la configurazione attuale la vespa vha benissimo!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...