Vai al contenuto

riparazione marmitta simonini d&f


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

piano piano volevo rifarmi il motore per correre e invece che comprarmi la marmitta nuova ho pensato di riparare la mia..

 

in questa simonini mi è saltato via il terminale (in alluminio) per strada e si è spezzato il tubo retato interno praticamente dove si attacca alla marmitta...

 

ora sono riuscito ad ordinarmi il kit composto da:

> fondello da saldare sulla marmitta,

> tubo retato,

> fondello finale,

> tubo in carbonio,

> lana di vetro

 

e mi dovrebbe arrivare fra pochi giorni,

quando avrò tutto questo dovrò tirare via il vecchio tubo retato che si è rotto, è messo a pressione e basta tirare o cosa?

 

poi volessi controllare il polmone per darci una bella pulita cosa devo fare?

ora è verniciata di nero, volevo sverniciarla e rifarla col trasparente, come si fa? che prodotti usare?

 

grazie a tutti..spero siate dettagliati nella spiegazione dato che è un lavoro che non ho mai fatto!

 

NOGARD

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

il mese scorso ho fatto lo stesso con una zirri per saldare e pulire va bene qualsiasi metodo ortodosso pero per quanto riguarda la verniciatura é semplice prima la porti a zero poi la carteggi per togliere tutti i graffi poi con un cannello (va bene anche un fornellino da campeggio) la scaldi per fargli cambiare colore quando e tutta uniforme aspetti che raffredda un po e quindi é pronta per essere verniciata con il trasparente alta temperatura.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è un bell'effetto...ma volendo, riuscendo a tirare a specchio una qualsiasi marmitta, il lucido terrebbe o farebbe la ruggine sotto lo strato di vernice???

Link al commento
Condividi su altri siti

il mese scorso ho fatto lo stesso con una zirri per saldare e pulire va bene qualsiasi metodo ortodosso pero per quanto riguarda la verniciatura é semplice prima la porti a zero poi la carteggi per togliere tutti i graffi poi con un cannello (va bene anche un fornellino da campeggio) la scaldi per fargli cambiare colore quando e tutta uniforme aspetti che raffredda un po e quindi é pronta per essere verniciata con il trasparente alta temperatura.

 

ecco conta la totale inesperienza del sottoscritto:

- pulire: che metodo ortodosso consigli??per pulire l'interno come faccio?

- verniciatura: per portarla a zero come fare?e a cosa serve scaldare per farle cambiare colore?

 

comunque la tua è veramente fatta bene, sembra nuova, mal che vada la lascio così ma mi piaceva l'idea di vederla trasparente

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che tiene purche prima di dare il trasparente si passi per bene il cannello in modo che la marma imbrunisca o si tinga di giallo a seconda dell effeto che si desidera.

poi nel caso dovesse graffiarsi naturalmente arruginisce....purtroppo!!!!!!! :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per pulirla dentro va bene del comune diluente nitro sciacquare abbondantemente .

fase 2 per svernicciarla personalmente utilizzo una mola da banco con la spazzola ma va bene anche una ballerina tipo quella da carroziere.

fase 3 quando si svernicia diventa color ferro lucido scaldarla serve per colorarla il trasparente fa il resto. :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io avevo usato su una marmitta all'interno la soda caustica... tira via tutto...

pero e molto periclosa,,,

all'esterno passi un po di carta smariglia e rivernici ,,,,

a me finora e andata bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

se non vuoi farla arrugginire la marmitta ogni volta dopo che hai usato la vespa dagli un pò di olio con un pennelo, va bene anke il diesel.....la mia è ancora come se fosse nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...