Vai al contenuto

Problema carter lato volano


Messaggi consigliati

Ho un problema.

Oggi nell'ora di pausa mentre mi accingevo finalmente a chiudere il nuovo motore, mentre montavo il paraolio lato volano mi accorgo che non entra in nessuna maniera, Guardo con più accuratezza e mi accorgo che la sede è leggermente ovalizzata nella parte esterna, proprio dove entra il paraolio forse per via di qualche colpo di martello dato in maniera molto intelligente dal vecchio proprietario.

Non mi perdo d'animo, prendo un pò di cartavetrata per riparare e mi accorgo che c'è una piccola lesione proprio nella camera del paraolio proprio sul bordo esterno.

Le imprecazioni si sprecano.

La lesione è molto piccola, circa 1,5 mm e va verso l'interno.

Voi che mi consigliate? Che faccio?

Pensate che la lesione possa continuare a camminare?

Può entrare dell'aria nella pompa carter?

Consigliatemi per favore

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la foto l'ho fatta col telefonino xkè ho la macchina rotta.

La piccola lesione non si vedeva, allora l'ho riprodotta io artificialmente.

Spero mi possiate aiutare, altrimenti sono costretto a smontare il motore che ho adesso su e prendere il carter, lavorare i travasi e tutto il resto.

Aspetto le vostre risposte, ciao

DSC00004.JPG

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi e solo una crepa??? se e cosi dovresti solo stare attento che non aspiri aria dalla fessura, se non vuoi grippere.... al limite puoi risolvere con un po di bicomponente.

o se no se ti aspira dal bordo esterno del paraolio potresti provare con la pasta per paraoli in modo che sigilli.

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

e si nino problema gia vissuto esaurite le imprecazioni ho praticato un solco nella crepa e poi ho saldato (personalmente sono contrario all utilizzo di paste bicomponenti o altre soluzioni simili s intende che non voglio offendere nessuno ma é una mia considerazione personale)in alternativa oggi che mi é possibile sostituisco il carter.dal rottamaio pagano l alluminio 1,10 euro al kg. :roll::roll::lol:8):lol::oops:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Cristine :roll::roll:

Il problema è che io ho un altro motore che però è funzionante e che quindi vorrei evitare di smontare soltanto per prendere il carter.

Vabbè, domani vado in rettifica e vedo se me lo saldano e mi rettificano la sede e se il gioco vale la candela. Diversamente mi tocca smontare l'altro motore e rifare il lavoro di racordatura del travaso che fra l'altro è ancora completamente originale.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

si nino é possibile saldare senza smontare il carter dai su non tela prendere magari va bene....... :roll: piuttosto quando fai il solco ripiazza il paraolio in modo che non entrino impurita nel cuscinetto e nel carter :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tutto risolto.

Ho portato il carter in rettifica. Hatto inciso dove c'era la piccola crepa, hanno riportato l'alluminio ed hanno rettificato la sede paraolio.ù

Tutto per 15€

Domari finalmente chiudo il motore.

Ciao a tutti

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...