+ f1vespa130 Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 ciao ragazzi ieri sera assieme al mio caro amico salvohp4 abbiamo smembrato un blocco di un mio amico composto da un cilindro al quanto strano il cui nome ALFAERRE 102 cc non so se ne avete sentito parlare l'unico problema a prima vista che abbiamo trovato togliendo il cilindro era la valvola lesionata ,inoltre l'albero motore era con la bronzina nella biella sarà uno dei vecchi tipi infatti il motore andava malissimo a questo punto vorrei farvi due domande riguardo la configurazione 1 posso asportare la valvola ed inserire una collettore con pacco lamellare polini ? 2 cambio il carter lato valvola e metterne un altro ,però non so se i numeri di carter posti sulla base del cilindro debbano essere uguali o meno accetto consigli a voi maestri grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 si si alfaerre 102 ..non male come cilindro tutt'ora lo monto sotto la vespa dopo aver provato i vari malossi e polini e devo dire che il suo lavoro lo fa egreggiamente invece per quanto riguarda le domande: 1) si asporta la valvola e metti il lamellare polini (poi dipende da cio che devi fare , il polini non è il massimo) 2)non ti consiglio di usare carter non accoppiati potresti avere dei problemi quindi è sempre meglio averli con lo stesso numero per quando riguarda l'albero cambialo e mettini uno non a bronzina io quel cilindro lo monto con: testa ad incasso squis 1.2 mm basetta di 1mm (non ricordo le fasi) phbl 25 130/65 23/72 e banana svuotata e qualche lavoretto a cilinro che dire io ho superato i 95 km/h ciao e buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 si, ti consiglio anche io di asportare la valvola, e tanto che ci sei cabia albero (io monterei un Mec Eur anticipato, è buono e t dura, lo monto anke io in un 110 malossi lavorato), poi tanto che ci sei t conviene fare un po di lavoretti ai carter, e se hai voglia anke al cilindro. Poi dopo i raporti e altre cose vedi un po te come fare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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