Vai al contenuto

problema valvola rotta


Messaggi consigliati

ciao ragazzi

ieri sera assieme al mio caro amico salvohp4 abbiamo smembrato un blocco di un mio amico composto da un cilindro al quanto strano il cui nome ALFAERRE 102 cc :shock: non so se ne avete sentito parlare

l'unico problema a prima vista che abbiamo trovato togliendo il cilindro era la valvola lesionata :WA ,inoltre l'albero motore era con la bronzina nella biella sarà uno dei vecchi tipi

infatti il motore andava malissimo :PRT

a questo punto vorrei farvi due domande riguardo la configurazione

1 posso asportare la valvola ed inserire una collettore con pacco lamellare polini ?

2 cambio il carter lato valvola e metterne un altro ,però non so se i numeri di carter posti sulla base del cilindro debbano essere uguali o meno

accetto consigli a voi maestri grazie :B

Link al commento
Condividi su altri siti

si si alfaerre 102 ..non male come cilindro tutt'ora lo monto sotto la vespa dopo aver provato i vari malossi e polini e devo dire che il suo lavoro lo fa egreggiamente

 

invece per quanto riguarda le domande:

 

1) si asporta la valvola e metti il lamellare polini (poi dipende da cio che devi fare , il polini non è il massimo)

 

2)non ti consiglio di usare carter non accoppiati potresti avere dei problemi quindi è sempre meglio averli con lo stesso numero

 

per quando riguarda l'albero cambialo e mettini uno non a bronzina

 

io quel cilindro lo monto con:

 

testa ad incasso squis 1.2 mm

 

basetta di 1mm (non ricordo le fasi)

 

phbl 25

 

130/65

 

23/72

 

e banana svuotata

 

e qualche lavoretto a cilinro

che dire

 

io ho superato i 95 km/h

 

 

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ti consiglio anche io di asportare la valvola, e tanto che ci sei cabia albero (io monterei un Mec Eur anticipato, è buono e t dura, lo monto anke io in un 110 malossi lavorato), poi tanto che ci sei t conviene fare un po di lavoretti ai carter, e se hai voglia anke al cilindro. Poi dopo i raporti e altre cose vedi un po te come fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...