Vai al contenuto

Ecco a voi,il mio Polini in corsa 60


Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti di E.T.3. I.T. Mi presento max 72 ho 38 anni e sono un meccanico generico che vive è lavora nella stupenda Catania. Solo 2 parole "SIETE FANTASTICI" smanettoni che non siete altro :-D.

Qui nel mio piccolo mondo negli ultimi 10 anni si viveva un lento tramonto delle povere vespette, ma ha quanto pare le kose sono totalmente ribaltate :lol: . Così comprai un bellissimo vespone del 99, subito mi resi conto che originale non poteva rimanere :evil::twisted: . Così iniziai la rivisitazione del mio blocco, anche prendendo tanti spunti da tutti voi, in particolar modo dall' omone GREY che a mio parere dice solo il vero in tutto e x tutto bravo GREY e grazie :lol: .

Intendiamoci io il mio Px non lo paragono ad altri, ma per quel poco che ho sono veramente entusiasto, basta vedere la faccia di tutti quelli che lo provano ( TANTA SCHIENA E' SEMPRE PIENA SOTTO :twisted: ).

Pochi giorni fa e venuto a trovarmi nella mia officina l'amico mega, chiedendomi se potevo fare un piccolo test ad una delle sue megadelle, che dire bassi da staccar braccia medi da paura e alti quasi strepitosi 700 giri sotto la mia padella modificata :lol::lol: . Che dire: Mega stai facendo un buon lavoro. Certo che con questi padellini modificati ogni motore a una storia ha sè.

Come potrò mostrerò delle immagini della mia bestiolina :lol::lol::1

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Massimo... Benvenuto! La padella che ti ho dato in test è figlia unica è diversa dalle tutte le altre , sito interno originale cono portato molto al di fuori della padella ed un poco accorciato , come alti com'é mura prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Mega credo che sia determinato dal beccuccio-cannoccia finale della marmitta, perchè anche se misura 18 mm in realta in certi punti si riduce drasticamente, arrivando ha misurare 15 mm. Che per un 190 in ghisa suscettibile come il polini non è il massimo in termini di tenuta e di prestazioni. Nella mia lo ho ingrandito di 3 mm visto che di padella parliamo, riuscendo ad avere tenuta e prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Mega credo che sia determinato dal beccuccio-cannoccia finale della marmitta, perchè anche se misura 18 mm in realta in certi punti si riduce drasticamente, arrivando ha misurare 15 mm. Che per un 190 in ghisa suscettibile come il polini non è il massimo in termini di tenuta e di prestazioni. Nella mia lo ho ingrandito di 3 mm visto che di padella parliamo, riuscendo ad avere tenuta e prestazioni.

 

Si mantenendo lo stesso beccuccio originale di scarico ed aprendo un poco la marmitta si prendono giri, quella del beccuccio l'avevo provata tanto tempo fa su una marma originale, certo il beccuccio sito all'interno non è come lo vediamo fuori è molto strozzato da circa 15,5 mm fuori si presenta come foro 17,80 mm , invece cambiando con un tubo 17,80 tutto drittto come dici tu si incrementa qualche giro a parita di costruzione della marmitta va tagliato di dentro diagonale.

Da qualche giorno ne ho affidata ad un mio amico una piaggio da giri con + giri di quella che ho dato a Grey penso che di come guida lui a presto si presenterà col motore spaccato in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene 18mm 17,80mm 15mm 15,5mm va bene, va bene, ma qui si scrive di un semplice padellino modificato vespa,non di un espasione seria da rpm 10.000 e piu, il mio e stato un semplice parere,visto il risultato del test,comunque stai facendo un lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene 18mm 17,80mm 15mm 15,5mm va bene, va bene, ma qui si scrive di un semplice padellino modificato vespa,non di un espasione seria da rpm 10.000 e piu, il mio e stato un semplice parere,visto il risultato del test,comunque stai facendo un lavoro.

 

Domani ti porto un'altra sito diversa e ti faccio vedere che senza cambiare beccuccio come può essere diversa una marmitta da un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi esperimenti sulla padella x px sono fantastici!

Bravi

 

@mega: oggi grey mi porta una delle tue padelle poi ti faccio sapere come va sul mio tsv originale ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mega, gia so cosa intendi, ma insisto nel dire, che nella messa a punto totale del mezzo, a secondo il motore è utilizzo d' impiego quest' ultima rientra eccome, tu dai tempo,ovvio per chi come noi (TEMPO-possibilità-MEZZI) possiamo dilettarci ha fare tante prove . Io dal mio padellino, per il mio motore con l'utilizzo quotidiano credo di aver trovato la miglior soluzione ,visto che infine comandano quei due , IL MEZZO E LA STRADA ha.ha.ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...