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Piccolo tagliando d'inizio stagione - SV 177 Polini!


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Ciao a tutti ragazzi!

Non ve ne fregherà una mazza,ma volevo condividere con voi ciò che ho trovato stasera facendo una piccola revisione alla Sprint Veloce in vista di lunghi giretti!

 

Intanto vi carico un paio di foto...

 

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Il motore non è nulla di esagerato...177 Polini di scatola,raccordi molto leggeri,albero,accensione,carter e rapporti originali della SV,collettore CDC 28,Phbh 28,e ScootRS cromata. Non un motore da sparo,ma un motore molto pieno in basso,con un tiro in salita eccezionale e che mi ha permesso medie di 90-95 orari in viaggio.

E' il motore che mi ha portato in giro per l'Italia quest'estate,e ha compiuto ormai quasi 11 mila km,un tagliandino glielo devo :-D

 

Sono estramamente soddisfatto,perchè nonostante il kilometraggio e l'uso comunque non da passeggiata,non dimostra affatto quei km! L'unica cosa che farò è andar domani dal ricambista a prenderle due fasce nuove (guardate la distanza tra le punte) poichè ultimamente la sentivo un pò più fiacca in basso..poi una bella pulita e di nuovo via pronta per la strada!

 

Se avete consigli per ottimizzare il tutto,sono ben accetti! (Tra l'altro,l'unica cosa che non ho mai risolto di questo motore,è un tintinnio ripetitivo metallico ad alti giri,insistendo un pò...ad esempio stando oltre i 110 per un pò,dopo un km circa se ne esce sto rumorino...)

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complimenti per il motorello...non ci sono segni sulla canna nè sul pistone...11.0000 km senza un grip è forse record!!

per quel che ne sò il rumore che senti è quando il gt scalda troppo,forse ti batte in testa..se insisti probabilmente grippi!

se non hai un anticipo di accenzione oltre i 19 gradi io proverei a decomprimere in testa con una guarnizione

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Vedo che non è un argomento molto interessante,comunque aggiorno la situazione...stasera ho preso guarniz. di base nuova (3 euro) e una serie di fasce...il tutto per 15 euro...seeger al pistone nuovi,e via...è tornata la compressione di quand'era nuovo...ora un centinaio di km senza fretta e di nuovo via di gasss!

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Mannaggia la miseria sto motore mi fa girar le ballllls!

Mura...non sale di giri..è allucinante! (Se qualcuno mi edita il titolo gli sono grato,che non so come fare...grazie...)

 

Comunque è un problema che ha da sempre,ma non avendogli mai richiesto grandi prestazioni mi è sempre andato bene così.

 

In pratica non fa i giri che dovrebbe,ma non capisco se sia causa dell'anticipo o carburazione (anche se la escluderei..è pulita a tutte le aperture ma non magra...)

Fate conto,in terza a 70-75 orari si pianta..possibile che un polini raccordato,col 28 e la ScootRS faccia così pochi giri? Il px configurato simile ne fa il doppio...

 

Ho messo la doppia molla alle puntine,per un pò è migliorata..poi di nuovo la stessa solfa...come anticipo son ben oltre la metà delle asole della Sprint Veloce con statore e volano originali...

 

Per farvi un paragone...un amico col p125x senza frecce,con 20-20,177 senza raccordi,pignone del 150 e marmitta polini,mi sta a fianco per non dire davanti di qualche metro...

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