Vai al contenuto

probabilmente problema elettrico


Ospite meneit

Messaggi consigliati

dopo un po' di tempo mi è venuta voglia di riprendere in mano la vespa, rimasta ferma per almeno un'annetto in garage.

ovviamente non va come deve, proprio come quando l'ho lasciata giù :-D

la vespa si accende abbastanza bene, poi però fa proprio schifo :x ha dei vuoti continui, non riesce a salire di gire progreditamente. ora questo problema sulla mia vespa l'ho quasi sempre avuto ma ormai è aumentato molto.

carburo pulito, galleggiante scende e sale bene, getto max 86 (è un 102dr con 19.19 e la banana), la benzina scende bene

le puntine sono regolate giuste e cambiate meno di 100km fa, la bobina (esterna) non ha molti km neanche lei

candela non cambiata con una nuova perchè non ce l'ho ma sostituita con un'altra che avevo in casa che andave e la vespa da lo stesso problema

 

cosa potrebbe essere secondo voi? secondo me qualcosa di elettrico tipo la bobina, ma possibile che dopo non aver fatto nemmeno 1000km sia già partita?

potrebbe essere qualche cavo spellato che fa messa da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i vuoti può aspirar aria da qualche parte, prova a controllare il paraolio lato volano :D .

e controlla l'anticipo ;-)

per controllare il paraolio lato volano dove smontare lo statore?

l'anticipo, ricordo, è tutto girato in senso orario come da originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve a tutti,sono nuovo del forum ma un appassionato datato della vespa..adesso che è venuta la bella stagione ho tirato fuori la mia adorata special e purtroppo ho riscontrato un problema abbastanza grave che assomiglia a quello di meneit,ho seguito i vostri consigli cambiando l'anticipo sia posticipandolo che anticipandolo senza ottenere un risultato soddisfacente;però nello smontare il volano ho visto che è danneggiato nel magnete e non so se possa essere questa la causa del mio problema...il paraolio perde un pò e andrò a sostituirlo al più presto ma sono sicuro che non sia quello il problema perchè non fa vuoti da "magro" ma da problema elettrico..grazie a chi risponderà..

 

P.S. allego le foto del volano

 

dscf1974640x480.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf1971640x480.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf1973640x480.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho provato a sostituire il volano con uno analogo prestatomi da un amico , ma sfortunatamente il problema persiste :-(

 

pensate che valga la pena di cambiare direttamente tutto lo statore e metterne uno elettronico , tipo quello della pk s 50?

 

se si ... quali altre modifiche devo apportare oltre alla sostituzione dello statore ?

 

grazie mille in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...