Vai al contenuto

Tsv con 24/63 malossi


Messaggi consigliati

Da un mesetto circa ho finito il tsv e messo in strada,cominciato a rodare pian piano e a macinare chilometri per farlo in minore tempo possibile per essere pronto per Pasqua per il viaggio verso l'Elba.

Dopo qualche centinaio di chilometri decido che è ora di cominciare a carburare per bene il motore,visto che giravo con una carburazione grassa a tutti i regimi e decido di chiedere condigli a Grey,visto che io di phbh ne sò poco.

Cominciamo a carburare la settimana scorsa e a testare le prestazioni del motore.

Comincia a tirarmi fuori spilli,valvole fatte a mano al momento e si inizia ad affinare,per ottenere degli ottimi bassi e medi,ma aimè la quarta fatica ad andare.

Si fa sera e decido di tornare a casa,è la notte smonto il blocco perchè per la testa ho paura di avere sbagliato a contare i denti della quarta e non di avere montato una 36 denti,ma bensì una 35.

Apro e mi trovo davanti una 36,richiudo e la notte non dormo per trovare la soluzione.

La domenica mi alzo presto,comincio a cambiare alcuni parametri e niente da fare,ai 120 km/h come segna il garmin,si pianta e sale di giri solo se mi chino sulla vespa.

Strano penso io,perchè peso solo 60 kg,ma penso anche che le altre tre marce le tira come una belva inferocita,tanto che la prima e seconda ogni volta che le metto tende a venir sù.

Chiama di nuovo Grey altre svariate volte e mi chiede di fare altre prove con spessori,padellino,carburazione,ecc.....

Le eseguo giovedì e non ho risultati,sempre ai medesimi passi..... :WA:WA:WA:WA:WA:WA

Venerdi sera mi metto in garage ad aprire il blocco di mio padre,perchè mi ricordavo di avere una 37 denti sul suo cambio e invece dopo averlo aperto mi accorgo che non è così.

Sconfortato,afflitto e scazzato richiamo altre tre volte Grey e alla fine mi dice:

ma hai contato i denti della primaria???????? :RC

Io ovviamente non lo ho fatto,visto che sulla scatola c'era scritto 23/64.

Decido subito di smontare la frizione,per contare i denti del pignone e subito conto 24!

Conto i denti della corona e sono 63!

Morale della favola hanno imbustato una extra long 24/63 su una scatola 23/64.

Però su quel motore se avessi montato una quarta da 37 lo avrebbe tirato tranquillamente con il 28 ed espansione :1

Sabato rismonto il blocco e ci pianto sù una 23/64 polini nuova che avevo in casa.

Chiudo,rimetto il blocco sotto la vespa,accendo e provo.

Un vero mostro per i miei gusti!!!!

Oggi l ho testata per bene e sono riuscito ad arrivare sui 7500 giri in quarta e il garmin segnava 135 km/h in poco iù di 500 metri dalla partenza a palla che ho fatto.

Ovviamente dopo ho mollato perchè me la stavo facendo sotto,visto che non sono minimamente abituato a guidare un mezzo con prestazioni simili......

Che dire,ora il motore è ok,problemi zero,prestazioni elevate,consumi abbasati violentemente dal polini,visto che fa poco più di 20 con un litro con andature in statale attorno ai 90 orari.

Che dire,ora mi toccherà buttarmi sulla lambretta per cercare nuove avventure :1

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

La polini produce la 23/64,mentre la malossi produce la 23/64 e la 24/63.

Non è la prima volta che la malossi sbaglia a marchiare le scatole o ad imbustare.

Dopo questo imparerò a non fidarmi neanche più di quelo che trovo scritto nelle scatole. :ahh

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Porca miseria!

Questo TSV in poco più di un anno sta veramente mostrando gli artigli....

Naturalmente sotto mani esperte come le vostre......

Purtroppo, io non sarei in grado, però di sicuro anche montato dai meno esperti come me può fare la differenza....

Mi immagino, quando avrà l'eta del 177 Polini, che ci avrete tirato fuori!!!

;-) Il Grey avrà il bastone, ma di sicuro arriverà a farlo volare, con il padellino ed il 20-20........

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,il primo a rimanere sbalordito sono stato io esopratutto mai e poi mai pensavo che una large potesse arrivare ad avere prestazioni simili in accelerazione alle small.

Ovvio che se sopra metti uno che pesa un pochino più del sottoscritto tutto cambia,visto il mio peso piuma.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...