Vai al contenuto

fatica a prendere i giri e non tira le marce


Messaggi consigliati

ecco qua che mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perchè io non so più a che santo votare.

la vespa fatica a prendere giri ai bassi regimi e continua a borbottare anche per 10 secondi poi arriva ai medi regimi ad arrivare ai alti regimi ci mette poco.

tirando l'aria il motore si comporta molto bene scende e sale in maniera ottimale anche se fuma molto.

 

provata per la strada non mi supera i 40 in 3 mentre la 4 non me la tira proprio :WA .

la configurazione per chi non lo spaesse è la seguente.

50cc piaggio 3 travasi.

16/16, prima era un 16/10 (max64 min 50 starter 38 con filtro aria originale)

albero originale anticipato

volano 1kg

proma

la vespa prima mi toccava i 70 segnati adesso mi fa malapena 40

cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è un problema di statore oppure di carburazione (anche se dalla tua configurazione mi sembra strano)

Dico questo perchè sta mattina la mia vespa ha fatto uguale,non superava i 45km/h borbottando ed affogandosi.. Ho diminuito il getto massimo di 4 punti (ho cambiato il carburatore perciò devo trovare il giusto setting) poi passo allo statore.. Come un pirla non lo avevo stretto bene e si era ruotato in senso orario.. Sposto di 3mm e la vespa va molto meglio! Certo bisognerà controllare meglio

 

Dai un'occhiata anche tu! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille come al solito gentilissimi :D

le puntine le ho regolate ieri quindi non penso proprio

domani vado a comprare un 16/16 nuovo che questo carburatore è da molto tempo che mi da dei problemi.

la carburazione è più tendente al grasso, comunque provo a smagrire :D

ovviamente la prima cosa che ho pensato era che i getti erano sporchi ma purtroppo non erano neanche quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille come al solito gentilissimi :D

le puntine le ho regolate ieri quindi non penso proprio

domani vado a comprare un 16/16 nuovo che questo carburatore è da molto tempo che mi da dei problemi.

la carburazione è più tendente al grasso, comunque provo a smagrire :D

ovviamente la prima cosa che ho pensato era che i getti erano sporchi ma purtroppo non erano neanche quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...