Vai al contenuto

una nuova corsacorta in garage


Ospite beno94

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi. Grazie a questo fantastico forum ho finito il progetto della mia vespa 50r. i lavori li iniziero tra qualche mese, ma intanto comprerò i pezzi sperando di trovare qualche bella occasione.

 

Il telaio che avevo in mente sarà fatto così:

finaleu.jpg

questa è la disposizione dei colori e dell'unico adesivo che intendo mettere.( al massimo metterò un'altro numero frontalmente). La sella non sarà quella della foto, metterò una sella sip evo riverniciata celeste.

Mettero una pedana in alluminio cromata, quella che vendono nel sito duepercento, il copri volano sarà cromato anche lui. Per concludere , al posto dei cerchi da 9 della 50r metterò i cerchi da 10 con ruote bordate bianche, cerchi cromati.

 

 

Adesso passiamo al motore, ecco i componenti:

 

gt polini 102cc

carburatore dell'orto 24 phbl( se ho i fondi vhst)

collettore polini diametro 24 non lamellare

filtro o polini o consigliatemi voi

albero motore originale piaggio anticipato

frizione newfreon

rapporti 24/72 olimpia

cambio 4 marce( poichè la r ne ha 3)

marmitta polini a banana(successivamente una bella espansione)

 

LAVORAZIONI:

Fasi 130 di aspirazione e 180 di scarico

albero motore anticipato di 130° e ritardato di 70°

lo squisch 1mm massimo 1.3mm

verranno raccordati i carter al cilindro

e infine la valvola sarà raccordata al collettore

 

 

Credo di aver detto tutto. accetto commenti critiche e consigli di qualsiasi tipo. Sia sul telaio che sul motore. grazie in anticipo.

ciao, daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il motore che hai in mente è molto simile al mio, secondo me sei corto di rapporti, invece della 24/72 ci metterei la 22/63 o meglio ancora la 25/72 (pignone DRT), così puoi allungare e accorciare cxome vuoi, considerando anche che non monti l'espansione e che metterai il cambio a 4 marce. Te lo dico perchè anche io ho la 24/72 con la Polini banana ed è cortina, in più aumentano le vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...