Vai al contenuto

Migliorare un pò il mio 115


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo qui sopra :oops: e non so bene come funziona,mi chiamo Andrea e ho una vespa pk xl con questa configurazione:Gruppo termico 115 polini,testata abbassata,scarico allargato,basetta di 1mm,Carburatore e collettore 24,rapporti 24/72 con pignone 25 drt,accensione 4 poli,carter raccordati e lucidati al cilindro,albero motore anticipato ,marmitta artigianale ad espansione,frizione 4 dischi con molla rinforzata,penso che non manca più niente xD.Quest'anno inizio a lavorare essendo che finisco la scuola e ho a disposizione un pò di soldi,volevo aggiornarmi un pò il mio motore(ho svariate esperienze su questi motori)essendo che un 130 non voglio montarlo causa "legge",avevo intenzione di cambiare fasce al 115,allargare i travasi alla base,raccordare per bene la luce di aspirazione del pistone con i due travasi frontescarico,abbassare di qualche altro decimo la testata fino a portarla a1-0,9(ora se non sbaglio sta a 1,1-1,2),allargare la valvola di aspirazione e raccordarla con il collettore da 24,vorrei montare l'accensione a 6 poli con volano da 1kg dell'hp,lo sento l'incremento di potenza del motore??Come sta adesso il motore va davvero bene,da molte soddisfazioni,ha ripresa,di prima si alza quasi di gas e come velocità massima arriva ai 100(almeno io fino a 100 sono arrivato,poi non so se fa qualcosina in più),anche se a me non importa molto la velocità,ma vorrei che con queste modifiche il motore migliori nel salire dei giri,sullo scatto e naturalmente anche ripresa e un pò di velocità.....Accetto tutti i consigli e tutte le critiche,Grazie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...