+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo qui sopra e non so bene come funziona,mi chiamo Andrea e ho una vespa pk xl con questa configurazione:Gruppo termico 115 polini,testata abbassata,scarico allargato,basetta di 1mm,Carburatore e collettore 24,rapporti 24/72 con pignone 25 drt,accensione 4 poli,carter raccordati e lucidati al cilindro,albero motore anticipato ,marmitta artigianale ad espansione,frizione 4 dischi con molla rinforzata,penso che non manca più niente xD.Quest'anno inizio a lavorare essendo che finisco la scuola e ho a disposizione un pò di soldi,volevo aggiornarmi un pò il mio motore(ho svariate esperienze su questi motori)essendo che un 130 non voglio montarlo causa "legge",avevo intenzione di cambiare fasce al 115,allargare i travasi alla base,raccordare per bene la luce di aspirazione del pistone con i due travasi frontescarico,abbassare di qualche altro decimo la testata fino a portarla a1-0,9(ora se non sbaglio sta a 1,1-1,2),allargare la valvola di aspirazione e raccordarla con il collettore da 24,vorrei montare l'accensione a 6 poli con volano da 1kg dell'hp,lo sento l'incremento di potenza del motore??Come sta adesso il motore va davvero bene,da molte soddisfazioni,ha ripresa,di prima si alza quasi di gas e come velocità massima arriva ai 100(almeno io fino a 100 sono arrivato,poi non so se fa qualcosina in più),anche se a me non importa molto la velocità,ma vorrei che con queste modifiche il motore migliori nel salire dei giri,sullo scatto e naturalmente anche ripresa e un pò di velocità.....Accetto tutti i consigli e tutte le critiche,Grazie!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.