Vai al contenuto

carter per 102 polini doppia aspirazione


Ospite gibbo17

Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho una vaespa 50 special tutta originale(per adesso)...volevo montare un 102cc della polini,e ovviamente devo allargare il carter per far posto al cilindro...ma come faccio a crearmi in 2 foro per la doppia aspirazione???mi conviene aprire il carte per smussare gli angoli anche se lascio l'albero originale???

 

Grazie anticipatamente... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho una vaespa 50 special tutta originale(per adesso)...volevo montare un 102cc della polini,e ovviamente devo allargare il carter per far posto al cilindro...ma come faccio a crearmi in 2 foro per la doppia aspirazione???mi conviene aprire il carte per smussare gli angoli anche se lascio l'albero originale???

 

Grazie anticipatamente... :-D

 

:pray

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non devo fare nessun foro??devo solo allargare il foro sul carter......ma devo smussare gli angoli all'interno del carter??e un'altra cosa....se monto un 102cc polini devo cambiare anche la bobina???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non devo fare nessun foro??devo solo allargare il foro sul carter......ma devo smussare gli angoli all'interno del carter??e un'altra cosa....se monto un 102cc polini devo cambiare anche la bobina???grazie

allora,non devi fare assolutamente nessun foro.......il doppia ha l'alimentazione al cilindro e al carter affidata ad un collettore sdoppiato,si monta tutto p&p :D

se puoi aprire e dare una raccordata ai travasi e un'anticipata all'albero sarebbe meglio,ma anche montandolo su carter originali può dare belle soddisfazioni ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....dopo il 102 polini volevo montare i rapporti 24/72,carburatore 19/19,frizione a denti dritti con molla rinforzata e una marmitta che ancora devo decidere....che ne dici??può andare???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....dopo il 102 polini volevo montare i rapporti 24/72,carburatore 19/19,frizione a denti dritti con molla rinforzata e una marmitta che ancora devo decidere....che ne dici??può andare???

 

a denti dritti sono i rapporti,o meglio la TRASMISSIONE PRIMARIA :D;-)

si comunque la classica configurazione provata e riprovata da anni.........

 

per la marma metti una proma o una polini a banana,co il 19 e il cilindro di scatola le espansioni sarebbero un'azzardo...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sbagliato a scrivere...scusa....più o meno quanto farà??una 90ina???l'albero anticipato mi conviene metterlo??

ti conviene metterlo sì!

in un motore a valvola la fase dell'albero ha un'aspetto fondamentale nelle prestazioni del motore stesso!

senza il motore non ha forza,spinge poco e gira poco.....................

se fai tutto bene sei sui 90,forse qualcosa di piu ma dipende da moolte cose ma sopratutto come lo monti..........cerca di lavorare con piu cura possibile,anche i particolari fanno la differenza ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per montarlo devo apportare qualche modifica tipo allargare il carter(per quanto riguarda il cilindro) o basta semplicemente sostituirlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per montarlo devo apportare qualche modifica tipo allargare il carter(per quanto riguarda il cilindro) o basta semplicemente sostituirlo??

visto che apri i carter per cambiare rapporti e albero sarebbe meglio tu raccordassi i carter coi travasi del cilindro............visto che ci sei :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...