Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 ciao a tutti...ho una vaespa 50 special tutta originale(per adesso)...volevo montare un 102cc della polini,e ovviamente devo allargare il carter per far posto al cilindro...ma come faccio a crearmi in 2 foro per la doppia aspirazione???mi conviene aprire il carte per smussare gli angoli anche se lascio l'albero originale??? Grazie anticipatamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 ciao a tutti...ho una vaespa 50 special tutta originale(per adesso)...volevo montare un 102cc della polini,e ovviamente devo allargare il carter per far posto al cilindro...ma come faccio a crearmi in 2 foro per la doppia aspirazione???mi conviene aprire il carte per smussare gli angoli anche se lascio l'albero originale??? Grazie anticipatamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 Il secondo foro della doppia aspirazione è nel cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 quindi non devo fare nessun foro??devo solo allargare il foro sul carter......ma devo smussare gli angoli all'interno del carter??e un'altra cosa....se monto un 102cc polini devo cambiare anche la bobina???grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 quindi non devo fare nessun foro??devo solo allargare il foro sul carter......ma devo smussare gli angoli all'interno del carter??e un'altra cosa....se monto un 102cc polini devo cambiare anche la bobina???grazie allora,non devi fare assolutamente nessun foro.......il doppia ha l'alimentazione al cilindro e al carter affidata ad un collettore sdoppiato,si monta tutto p&p se puoi aprire e dare una raccordata ai travasi e un'anticipata all'albero sarebbe meglio,ma anche montandolo su carter originali può dare belle soddisfazioni Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 ma la bobina posso lasciare l'originale???perchè a mio cucino dopo aver montato l'80cc gli si bruciava la bobina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 No no la bobina va bene quella che hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 grazie mille....dopo il 102 polini volevo montare i rapporti 24/72,carburatore 19/19,frizione a denti dritti con molla rinforzata e una marmitta che ancora devo decidere....che ne dici??può andare??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 grazie mille....dopo il 102 polini volevo montare i rapporti 24/72,carburatore 19/19,frizione a denti dritti con molla rinforzata e una marmitta che ancora devo decidere....che ne dici??può andare??? a denti dritti sono i rapporti,o meglio la TRASMISSIONE PRIMARIA si comunque la classica configurazione provata e riprovata da anni......... per la marma metti una proma o una polini a banana,co il 19 e il cilindro di scatola le espansioni sarebbero un'azzardo... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 si ho sbagliato a scrivere...scusa....più o meno quanto farà??una 90ina???l'albero anticipato mi conviene metterlo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 si ho sbagliato a scrivere...scusa....più o meno quanto farà??una 90ina???l'albero anticipato mi conviene metterlo?? ti conviene metterlo sì! in un motore a valvola la fase dell'albero ha un'aspetto fondamentale nelle prestazioni del motore stesso! senza il motore non ha forza,spinge poco e gira poco..................... se fai tutto bene sei sui 90,forse qualcosa di piu ma dipende da moolte cose ma sopratutto come lo monti..........cerca di lavorare con piu cura possibile,anche i particolari fanno la differenza Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 ma per montarlo devo apportare qualche modifica tipo allargare il carter(per quanto riguarda il cilindro) o basta semplicemente sostituirlo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Marzo 11 Share Inviata 2011 Marzo 11 ma per montarlo devo apportare qualche modifica tipo allargare il carter(per quanto riguarda il cilindro) o basta semplicemente sostituirlo?? visto che apri i carter per cambiare rapporti e albero sarebbe meglio tu raccordassi i carter coi travasi del cilindro............visto che ci sei Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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