+ mrwolf Inviata 2011 Marzo 9 Share Inviata 2011 Marzo 9 Salve ragazzi, sono nuovo del sito ed ho un problema grosso. Uso la vespa tutti i giorni. Prima lavorando fuori città non avevo problemi ad usare la mia booomba! small. Adesso ho cambiato lavoro,mi sono trasferito in centro è ed sorto imediatamente il problema vigili(pez.di...) In realta io a lasciare la vespa non c'è la posso fare(visto che ne ho svariate) e non posso neanche andare in giro a 40 all'ora. Che configurazione mi consiglaite (qualunue marca qualunque componente non bado spese )tenendo conto che la marmitta sarà una originale o al max una siluro? Lo so che la marmitta fa la differenza ma consigliatemi in tanti per risolvere questo mio problema. (grazie grazie grazie ) Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e anche a quelli che no lo faranno!! ! Grazie anche allo staf di questo bellissimo utilissimo e completissimo sito. Saluti Mrwolf. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Marzo 9 Share Inviata 2011 Marzo 9 Io ti posso consigliare una configurazione (che poi è la mia, o quasi): - 130 ECV raccordato, squish 1mm; - 19 o 21PHBG (con la siluro un 24 mi sembra troppo); - 27/69 + 4°DRT + pignone da 28; - Albero mazzuchelli rivisto in anticipo e ritardo; - Valvola allungata; - Accensione tieni la tua, un buon peso è sui 1.5/1.6KG. Se puoi monta una piaggio 6 poli. - Siluro Io ho una configurazione uguale a questa se non è per la siluro e il pignone da 28. Con questa configurazione avresti una vespa che non consuma niente e con una velocità di punta ottima (quasi 110 effettivi)!! Comunque se guardi in elaborazione corsa lunga c'è un post che parla di come migliorare la siluro. Io l'ho aperta giusto ieri ed oggi ho fatto le modifiche. Domani la termino e conto di darla a mio padre che la richiude a lavorare. Io spero che con queste modifiche interne, un collettore più grande (29/30mm circa) e poi magari un modulino per programare la curva di anticipo di arrivare sugli 8.000giri, che con la siluro non sono pochi!! Però nemmeno impossibile, un ET3 per fare 90/95 con la siluro è sui 6000/6500... Se calcoliamo le fasature più alte del GT, la fasatura di aspirazione più ampia, un accensione migliore, un carburatore migliore, una volumetria dei travasi completamente differente... 1500/2000 giri sono fattibili da guadagnare... Questo a parer mio eh!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mrwolf Inviata 2011 Marzo 9 Autore Share Inviata 2011 Marzo 9 non è troppo esagerato un 130...? comunque grazie per adesso sei stato molto esaustivo. Comunque se guardi in elaborazione corsa lunga c'è un post che parla di come migliorare la siluro. ma migliorarla x il rumore o per le prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Marzo 9 Share Inviata 2011 Marzo 9 Se la polizia/carabinieri ti rompono le scatole per la cuffia le soluzioni sono 2: O vai a giro con la bandina e quindi non si vede la cuffia, o se ti fanno aprire lo sportellino e ti controllano sei obbligato a rimanere su un 100/110... Con un 100 puoi fare la classica: 100 polini, 22/63, sempre 19 o 21PHBG, Siluro, frizione 3 dischi... Al limite (visto che non hai problemi di soldi) potresti farti un Corsa 45 e mettere la 27/69 + 4° DRT. Il limite/vantaggio tuo è la siluro. Con il corsa 45 e la 27/69 + 4°DRT con un 100 polini avresti un motore silenziosissimo e anche discreto come prestazioni se fatto bene... Comunque per migliorare le prestazioni... Il rumore se si usa la sua mitraglia che problema c'è??? Non si sente niente... Altro discorso se si toglie la mitraglia... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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