+ edaiii Inviata 2011 Marzo 5 Share Inviata 2011 Marzo 5 Classicissima config: Polini 130 di scatola, rivisto solo nello scarico alzandolo e lucidandolo e scoprendo leggermente i travasi di base (secondari) Mazzucchelli cono 20 Phbl 24 Proma 27/69 cambio originale Volano 1,7 kg Porto il R.C. sui 12.5:1 con squish 1.2mm Le fasi del cilindro montato sono 114-112 e 180. L'utilizzo sarà su un pk 125, spesso in 2 per gite fuori porta, quindi l'idea è di avere un motore sfruttabile ed affidabile senza il bisogno di tirargli il collo ad alto numero di giri. La chiusura dei travasi e l'apertura della valvola avviene a 123° PMS. Pensate sia consigliabile dare qualche grado di incorocio quindi 125/128° o meglio tenersi sui 120° in modo che apra leggermente dopo? Per il ritardo starei sui 55° da trovarsi lavorando valvola e albero. Voi come vi comportereste? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2011 Marzo 5 Share Inviata 2011 Marzo 5 secondo me stai sui 120 di anticipo e i 55 di ritardo riesci a farli solo allungando la valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ edaiii Inviata 2011 Marzo 6 Autore Share Inviata 2011 Marzo 6 Quindi consigli di non avere incrocio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 6 Share Inviata 2011 Marzo 6 apri l'aspirazione a filo travasi e posticipa a 55-60*come avete gia' detto,certo sara' un po' fiacco con 114 di travaso.......con120 sarebbe stato un po' piu' brioso...un pelo di schiena in piu' e affidabile al 100% anche 114 va benissimo comunque... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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