Vai al contenuto

io che..


Ospite Paul

Messaggi consigliati

salve gente. io che non ho mai aperto un blocco motore vespa, ma con parecchia esperienza sugli scooter, secondo voi sarò in grado di rifarmi il blocco motore da solo e sostituire l'albero o meglio ricorrere a qualche meccanico esperto?

 

grazie mille a tutti gli esperti del mestiere che si degneranno di rispondere.

 

(PS: alberto dm, ti ricordi il mio zip sp210 con blocco runner 180? stiamo esagerando con un blocco tmax500... ma il telaio è tutto rifatto.... :roll: )

 

 

salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ce la fai...

 

Basta che apri il blocco, metti i pezzi da parte e lo rimonti.

 

Se non ti rimane nessun pezzo vuol già dire che non hai dimenticato di mettere niente e che molto probabilmente l'hai messi al posto giusto.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: per me puoi andare trancuillo.

anche io mi domando e mi domandavo se sarei stato in grado di smontare e di rimontare, ma ero sicuro che celavrei fatta infatti ho smontato completamente un mot. di una pk xl e rimontato, primo colpo ed è partita e meanche una goccia di olio.

ed ora al mio 2° motore sto montando un zirri 135 :P

ti assicuro che il motore vespa è semplicissimo e basta usare le giuste maniere nelle parti delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi mi confortate molto... :P

ma per i cuscinetti sui blocchi vespa che tattiche si adottano? sono rognosi come quelli degli scooter (pressa idraulica preferibilmente) o "a mano con calma"?

 

grazie poi non vi rompo più... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

puttosto che scaldare i carte metto i cuscinetti a pressione... se scaldi i carter e sbagli (può capitare fidati :roll: )a mettere i cuscinetti rovini i carter in modo irreparabile, meglio con una pressa idraulica, che non sbaglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
salve gente. io che non ho mai aperto un blocco motore vespa, ma con parecchia esperienza sugli scooter, secondo voi sarò in grado di rifarmi il blocco motore da solo e sostituire l'albero o meglio ricorrere a qualche meccanico esperto?

 

grazie mille a tutti gli esperti del mestiere che si degneranno di rispondere.

 

(PS: alberto dm, ti ricordi il mio zip sp210 con blocco runner 180? stiamo esagerando con un blocco tmax500... ma il telaio è tutto rifatto.... :roll: )

 

 

salut

 

Tè ma ciao!! osti se mi ricordo del tuo proto scooter, oh bella, ora addirittura il mot di un Tmax! telaio artigianale? allora ci son di mezzo gare..

 

Ah beh io penso proprio che ce la farai a montarti un mot Vespa, sostanzialmente è molto semplice e con un po' di attenzione vedrai che non farai fatica....

 

Per i scuscineti io scaldo leggermente le sedi, e van dentro bene, ovvio devi usare una sorgente calda di quelle giuste, come i phon industriali, facci sapè...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

domani sera (sabato) provo (salvo rompi balle che mi fanno uscire a bere...

poi vi farò sapere i risultati.

 

per alberto: oi! tutto bene? no il telaio è 50%zio e 50%artigianale... ma che gare... la soddisfazione basta e avanza. non sono tipo da gare... e non ne ho nemmeno la voglia o l'esperienza necessaria.

 

 

dai che se riesco a rimontare il blocco ci troviamo che vi offro un giro di spritz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...