Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 salve gente. io che non ho mai aperto un blocco motore vespa, ma con parecchia esperienza sugli scooter, secondo voi sarò in grado di rifarmi il blocco motore da solo e sostituire l'albero o meglio ricorrere a qualche meccanico esperto? grazie mille a tutti gli esperti del mestiere che si degneranno di rispondere. (PS: alberto dm, ti ricordi il mio zip sp210 con blocco runner 180? stiamo esagerando con un blocco tmax500... ma il telaio è tutto rifatto.... ) salut Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 Secondo me ce la fai... Basta che apri il blocco, metti i pezzi da parte e lo rimonti. Se non ti rimane nessun pezzo vuol già dire che non hai dimenticato di mettere niente e che molto probabilmente l'hai messi al posto giusto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 ma si dai non è difficile... Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 per me puoi andare trancuillo. anche io mi domando e mi domandavo se sarei stato in grado di smontare e di rimontare, ma ero sicuro che celavrei fatta infatti ho smontato completamente un mot. di una pk xl e rimontato, primo colpo ed è partita e meanche una goccia di olio. ed ora al mio 2° motore sto montando un zirri 135 ti assicuro che il motore vespa è semplicissimo e basta usare le giuste maniere nelle parti delicate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 grazie ragazzi mi confortate molto... ma per i cuscinetti sui blocchi vespa che tattiche si adottano? sono rognosi come quelli degli scooter (pressa idraulica preferibilmente) o "a mano con calma"? grazie poi non vi rompo più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 vanno scaldati i carter ed il gioco è fatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 si ma attento a non colare i paraoli se scaldi i carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 puttosto che scaldare i carte metto i cuscinetti a pressione... se scaldi i carter e sbagli (può capitare fidati )a mettere i cuscinetti rovini i carter in modo irreparabile, meglio con una pressa idraulica, che non sbaglia!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 io ho sempre fatto tutto a mano ed non ho tribbolato + di tanto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Gennaio 13 Share Inviata 2006 Gennaio 13 salve gente. io che non ho mai aperto un blocco motore vespa, ma con parecchia esperienza sugli scooter, secondo voi sarò in grado di rifarmi il blocco motore da solo e sostituire l'albero o meglio ricorrere a qualche meccanico esperto? grazie mille a tutti gli esperti del mestiere che si degneranno di rispondere. (PS: alberto dm, ti ricordi il mio zip sp210 con blocco runner 180? stiamo esagerando con un blocco tmax500... ma il telaio è tutto rifatto.... ) salut Tè ma ciao!! osti se mi ricordo del tuo proto scooter, oh bella, ora addirittura il mot di un Tmax! telaio artigianale? allora ci son di mezzo gare.. Ah beh io penso proprio che ce la farai a montarti un mot Vespa, sostanzialmente è molto semplice e con un po' di attenzione vedrai che non farai fatica.... Per i scuscineti io scaldo leggermente le sedi, e van dentro bene, ovvio devi usare una sorgente calda di quelle giuste, come i phon industriali, facci sapè... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 13 Share Inviata 2006 Gennaio 13 domani sera (sabato) provo (salvo rompi balle che mi fanno uscire a bere... poi vi farò sapere i risultati. per alberto: oi! tutto bene? no il telaio è 50%zio e 50%artigianale... ma che gare... la soddisfazione basta e avanza. non sono tipo da gare... e non ne ho nemmeno la voglia o l'esperienza necessaria. dai che se riesco a rimontare il blocco ci troviamo che vi offro un giro di spritz!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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