Vai al contenuto

problema vespa


Ospite skorpion2

Messaggi consigliati

Ospite skorpion2

ciao a tutti ho qualche problemino con la carburazione della mia vespa allora la configurazione e' :

 

130 polini

 

marmitta polini a banana

 

carburatore 24

 

travasi raccordati valvola asportata

 

collettore 24 polini monolamellare

 

albero originale lucidato

 

come getti monto un massimo 98 minimo 54 starter 60

valvola da 40 e polverizzatore AQ264 non ricordo lo spillo

 

ho un problema che la vespa in prima borbotta po' come se fosse fredda poi prende e va bene tiene il minimo bene l'unico problema e' quello ;-)

 

un'altra cosa la vespa mi sembra che scalda un po'non vorrei fosse l'anticipo che non e' stato messo a punto alla perfezione,altra cosa io uso una candela a filetto lungo e' sbagliato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se la vespa si imbroda molto probabilmente è la carburazione grassa .comunque dovresti darmi un po più di riferimenti.

a parte questo "ma sei matto a mettere una candela a filetto lungo " :lol: spacchi tutto...... se non si è rotto niente mettine subinto una a filetto corto ;-)

come anticipo dovresti stare sui 16° circa 1,5 mm devi ruotare il piatto bobine in senso orario dopo aver allineato le due tacche

ciao :lol:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2

non e' anora successo nulla al pistone mettero' una candela a filetto corto :lol:

 

per l'anticipo il problema e' che non ho le tacche perche' ho lo statore e il volano dello special e i carter del pk io l'ho posizionato in base a un carter per special che avevo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2

ok grazie per i consigli faccio le prove e vedo grazie anche per avermi consigliato la candela giusta ma se ho l'anticipo sbagliato lo sento ? o posso vederlo solo se scalda ? di solito quando si sbaglia l'anticipo non dovrebbe murare ? non poteva scaldare perche' montavo una candela a filetto lungo ? comunque la vespa parte con messo colpo di pedivella anche meno ;-) scusa per le tante domande ma i consigli li accetto sempre volentieri :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2
te ne accorgi se il motore mura agli alti se è troppo anticipato mentre se senti un calo di potenza è perchè troppo ritardato.

 

per calo di potenza intendi che il motore non ha la potenza che dovrebbe avere in condizione ottimale ? sento dire che con dei 102 in prima si alza d'accellerazione e certi con il mio motore che in seconda si alza d'accellerazione a me' questo non succede devo dare il colpo per alzarla anche in prima :roll: pero' in lungo va bene e' il 102 del mio amico lo magio

tranquillamente bho comunque di certo l'anticipo non e' perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

per calo di potenza intendo che il motore non sfutta tutta la potenza che può dare un giusto anticipo.

per sentito dire non esiste..... non ti devi basare su quello che dicono gli altri.

non è che un 102 si deve alzare in prima o in seconda se no è considerato un motore sgrauso..il tutto può essere basato sui rapporti sul peso del guidatore se sei in salita ecc..

detto questo fai pure la tua configurazione come meglio credi e non basarti sulle idee o leggende degli altri.

ciao :roll:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...