Ospite skorpion2 Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 ciao a tutti ho qualche problemino con la carburazione della mia vespa allora la configurazione e' : 130 polini marmitta polini a banana carburatore 24 travasi raccordati valvola asportata collettore 24 polini monolamellare albero originale lucidato come getti monto un massimo 98 minimo 54 starter 60 valvola da 40 e polverizzatore AQ264 non ricordo lo spillo ho un problema che la vespa in prima borbotta po' come se fosse fredda poi prende e va bene tiene il minimo bene l'unico problema e' quello un'altra cosa la vespa mi sembra che scalda un po'non vorrei fosse l'anticipo che non e' stato messo a punto alla perfezione,altra cosa io uso una candela a filetto lungo e' sbagliato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 ciao se la vespa si imbroda molto probabilmente è la carburazione grassa .comunque dovresti darmi un po più di riferimenti. a parte questo "ma sei matto a mettere una candela a filetto lungo " spacchi tutto...... se non si è rotto niente mettine subinto una a filetto corto come anticipo dovresti stare sui 16° circa 1,5 mm devi ruotare il piatto bobine in senso orario dopo aver allineato le due tacche ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 non e' anora successo nulla al pistone mettero' una candela a filetto corto per l'anticipo il problema e' che non ho le tacche perche' ho lo statore e il volano dello special e i carter del pk io l'ho posizionato in base a un carter per special che avevo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 alloa ti ci andrebbe una pistola strobo. se non ce l'hai puoi procurartela da qualsiasi meccanico per la candela ti consiglio una ngk b9 ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 ok grazie per i consigli faccio le prove e vedo grazie anche per avermi consigliato la candela giusta ma se ho l'anticipo sbagliato lo sento ? o posso vederlo solo se scalda ? di solito quando si sbaglia l'anticipo non dovrebbe murare ? non poteva scaldare perche' montavo una candela a filetto lungo ? comunque la vespa parte con messo colpo di pedivella anche meno scusa per le tante domande ma i consigli li accetto sempre volentieri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 ma con le puntine puoi andare anche a occhio tramite la feritoia del volano, controllando quando aprono per poterle registrare... Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 azz in ritardo... Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 te ne accorgi se il motore mura agli alti se è troppo anticipato mentre se senti un calo di potenza è perchè troppo ritardato. Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 te ne accorgi se il motore mura agli alti se è troppo anticipato mentre se senti un calo di potenza è perchè troppo ritardato. per calo di potenza intendi che il motore non ha la potenza che dovrebbe avere in condizione ottimale ? sento dire che con dei 102 in prima si alza d'accellerazione e certi con il mio motore che in seconda si alza d'accellerazione a me' questo non succede devo dare il colpo per alzarla anche in prima pero' in lungo va bene e' il 102 del mio amico lo magio tranquillamente bho comunque di certo l'anticipo non e' perfetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 il fatto che si "alzano" dipende soprattutto dai rapporti, se i tuoi sono piu lunghi non ce niente da stupirsi... Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 per calo di potenza intendo che il motore non sfutta tutta la potenza che può dare un giusto anticipo. per sentito dire non esiste..... non ti devi basare su quello che dicono gli altri. non è che un 102 si deve alzare in prima o in seconda se no è considerato un motore sgrauso..il tutto può essere basato sui rapporti sul peso del guidatore se sei in salita ecc.. detto questo fai pure la tua configurazione come meglio credi e non basarti sulle idee o leggende degli altri. ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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