Vai al contenuto

130 dr


Ospite tumi

Messaggi consigliati

Ce l'ho montato io sul mio attuale motore che però sto per mandare in pensione.

L'ho montato con un albero originale piaggio, carburatore 19, marmitta polini con silenziatore in alluminio e campana 90.

Non ho raccordato i travasi.

Ti dirò quando ha fatto sto motore avevo appena ricomprato una vespa dopo 15 anni e quello che cercavo era l'affidabilità massima e una vespa più divertente di un 50 originale che è veramente piantato (venivo da un husqvarna wr 360!). Ti posso dire che con questi rapporti anche se secondo me sono troppo corti la vespa è molto piacevole da guidare e come velocità max (con il parabrezza) il tachimetro mi segna circa 100 km/h, quindi siamo intorno agli 85/90 reali. D'altra parte quest'estate ho fatto viaggetti di circa 100 km consecutivi e oltre 400 in una settimana sempre con il parabrezza, in due, con bagagli compresi e non ho avuto il minimo problema.

Penso che se monti invece un albero anticipato e raccordi i travasi dovresti migliorare abbastanza.

Certo, se cerchi invece prestazioni superiori allora monta polini o malossi!

Io nel mio nuovo motore dato che sto optando per una vespetta un pò più briosa, ma che privilegia sempre l'affidabilità ho optato per il polini 130 DA, carb 24, rapp 27/69 e zirri silent. Forse monterò il vespatronic, ci devo ancora pensare...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...