Vai al contenuto

cambiare cono volano


Ospite walter1

Messaggi consigliati

se io ho due volani a sei poli uno con il cono 20 e uno con il cono 19 e voglio intercambiare i due coni per motivi di peso ,basta segnare la posizione della chiavetta e fare il cambio? la fase di accensione in teori non cambia? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

che tipo di volani sono??

esmpio uno di una HP e l'atro dell'et3??

 

dipende dai modelli, non con tutti risulta poi così semplice

se mi dici di che modello sono ti posso aiutare visto che sono in ballo da un pezzo con coni e volani

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di volani sono??

esmpio uno di una HP e l'atro dell'et3??

 

dipende dai modelli, non con tutti risulta poi così semplice

se mi dici di che modello sono ti posso aiutare visto che sono in ballo da un pezzo con coni e volani

proprio con volano hp4 cono 19 e altro volano 6 poli magari di pk ma quelli sono cono 20 (pk 50 xl avviamento elettrico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a parte il fatto che mi sembra strano che il volano HP abbia il cono da 19 probabilmente è già stato modificato!!

comunque, tu vorresti mettere il cono 20 sul volano HP giusto???

allora, tu segni le chiavette per la fase e se i due coni si infilano dalla stessa parte li sostituisci e li fissi, o coi ribattini o con le viti da M5, ma mi raccomando se usi le viti stai attento a non farle sbordare troppo all'inteno del volano se no ti porti via lo statore alla prima spedivellata!!

io ti consiglio le viti con la testa a croce che hanno un profilo basso (circa 3,5mm) le infili da dentro, e dall'altra parte li imbulloni, tenendo presente che dovrai modificare il coprivolano se no l'uscita delle viti ti toccano dentro!!

spero di essere stato esaustivo!!

 

PS io ho riconato il volano HP con il cono dello special e tutto andava bene, hanno solo un sfasmento di 5° che poi si possono compensare ruotando lo statore!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...