Vai al contenuto

Gomma ALTA x corsalunga.... accidenti!


Ospite

Messaggi consigliati

Allora, mio primo post di richiesta aiuto su ET3....

 

ammettiamolo con la dovuta modestia, sono un novizio di simili argomenti, ma avendo intrapreso l'arduo cammino (a piccoli passi) del Tuning, mi trovo a dover dare un aspetto un pò cattivello alla mia PK SUPERCHARGED, che avrà motore Polini alluminio e le solite robe sotto....

 

ma le GOMME?

 

Viste le vespe del VPI mi pare montino gomme da 350X10, tutte DunlopTT, che bello ne ho giusto una coppia!!! Ma... accidenti non montano! E non è la marmitta a toccare, ma bensì la gomma sull braccio carter 9n larghezza quindi e non altezza!!??

 

Ma come cavolo fanno a montarle sulle small?

 

Sventrano i carter in quel punto pesantemente?

 

Montano e disassano con spessori?

 

Semplicemente non montano 350X10 ma altre misure e mi sono sognato tutto?

 

Comunque prima di parlare ho fatto ulteriori prove, con delle SM100 Micehlin 350X10, ed ho notato che sono appena più strette delle Racing Dunlop e che forse con una limatina qui e lì montano... in fin dei conti ci giro in strada, mica in pista!

 

Vai al punto POETA !

 

Il punto è questo, monto le SM100 in 350X10 con limatina al carter di frullino o è un mezzo suicidio?

 

Le 90/90 sono più alte delle 300X10 originali e poi sono più larghe?

 

Le 350X10 esite per caso una marca che non sia VEE RUBBER di merd@ più stretta delle SM100 Michelin?

 

Le VEE RUBBER 350X10, montano però, perchè non sono vere 350X10 ma sottodimensionate dalla casa, però quella ROBA Lì sotto la mia vespa non ce la voglio!

 

AIUTO! Cosa montare e come fare in alternativa alle 300X10 originali?

 

Preciso che monterò cerchi TUBLESS e vorrei quindi predisporre il motore per eventuali misure maggiorate, ho ovvio rapporti intercambiabili a piacimento 27/67 DRT DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

usa il tasto cerca,che ci sono numerose discussione fatte in precedenza.

le 3,50 montano consumando un po' il carter in quel punto,poi dipende dai carter e dalle gomme,alcuni sfregano anche sul dado di fissaggio della marmitte ed alcune sul carterino frizione,se vuoi un consiglio monta le 90-90 che non hai problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...