Vai al contenuto

problema


Ospite jeffexxx

Messaggi consigliati

Ho un problema di carbarazione...

Come configurazione ora ho il cilindro 130 polini, pacco lamellare malossi e carburatore 28 dell'orto, marmitta simonini e volano pinasco...

Getti: max 185, min 79 spillo sulla tacca in cima.

 

Le ho prvate tutte... scalo o aumento i getti sempre di 2 numeri ma non riesco a far funzionare l'ape...

 

Al minimo non si ingolfa ma quando la mando su di giri a tutto gas mi fa un vuoto, devo mollare sennò muore, mentre agli alti è scarburata... per mandarla su di giri devo dare colpetti di acceleratore.

 

se calo di 2 numeri il getto il motore e troppo magro e resta su di giri mentre se aumento di 2 numeri mi brucia candele perchè e troppo grasso... aiutatemi alberto dm negres o chiunque ne sappia più di me.

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello ho un albero che è quasi sempre aperto, mentre l'aspirazione è bella larga anche quella... fai conto che ho dovuto saldare i carter sull'apirazione sui travasi e anche sul pacco lamellare...

Link al commento
Condividi su altri siti

i gradi non li so comunqe vai avanti 2 cm da dove inzia a essere tagliato l'albero, poi ho fatto giù una segata diritta attaccata al vite la in mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 185 è esagerato!dipende poi dal polverizzatore e dallo spillo che monti ma dovresti comunque oscillare dai 98 ai 120 di max.Controlla il carburatore,li cè qualcosa che non va,o hai qualcosa ostruito,(condotti che portano al getto max,getto minimo e getto intermedio).Prova a pulirlo con aria compressa e benzina e controlla se i forellini sul venturi (parte anteriore dove si attacca il filtro) non siano tappati.Se non risolvi,controlla che non ti aspiri aria da qualche parte,tipo collettore,manicotto in gomma o paraoli....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trovare la configurazione giusta per fortuna... non era nessun problema lagato all'assemblaggio o cose del genere.... il problema era il filtro... avevo su un filtro della macchina e non i faceva entrare troppa aria... ora sono senza fitro e monto 197 max e 81 min con lo spillo sulla quata tacca dal basso... ora il motore va che fa paura agli alti, mentre ai bassi si ingolfa un po.... grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fino a qundo facevo l'anticipo tipo polini usavo 115max 65 min di getti... mentre quando ho fatto qusto tipo di anticipo le prestazioni sono aumentate notevolmente e di conseguenza l'asirazione per il 75% è sempre aperta e mi succhia un mucchio di benzina... penso che sia questa la spiegazione del mio elevato numero di getti... poi non so cosa potrebbe essre... illuminatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il pacco lamellare al carter un albero anticipato non cambia le fasature di aspirazione,perchè è la stessa valvola lamellare ad autogestirsi l'apertura e la kiusura della stessa.Quindi non ti cambia nemmeno la carburazione a livelli eccessivi.197 di getto per un 28 secondo me è tantissimo,di solito lo si monta su carburatori da 37 38.Secondo me trafila aria dal pacco o dal collettore e cio ti comporta di usare un getto cosi grande.Cosa montavi quando usavi la carburazione precedente?hai cambiato qualcosa a livello di polverizzatore?..

Link al commento
Condividi su altri siti

montavo le medesime cose... ho cambiato solo l'abero.... non so cosa sia successo... ma anche su un altro blocco che ho montato con l'aticipo "speciale" monto gli stessi getti più o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che comunque è proprio il cabruro in sé per sé che è stronzo!!è più facile carburare un 34 (secondo me anche se non lò mai fatto) che un 28! :roll::P8)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato con un 32 dell'orto e con un 26 dell'orto di carburatore e sono sempre molto alto di getti... non penso che sia il carburo.. con il 32 addiritura ho messo il 211... azz 2mm di buco... non so cosa sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...