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Sostituzione forcella con una et4! Negres, se ci 6....


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Ciao a tutti! Ho un quesito decisamente impellente da risolvere perchè altrimenti finisco con non poter + realizzare l'idea che ho in testa x questioni di tempo (ebay)

 

Allora: avendo una forcella del tipo Et4 è possibile adattarla e montarla su una special? l'idea mi sembra fattibile, ma poi il problema di fondo è:

ci starà poi sopra i parafango della special?

 

la vespa mi si alzerà di tanto?

 

cambieranno tanto le caratteristiche ciclistiche e il comportamento su strada?

 

la forcella è questa:

 

http://storage.msn.com/x1pqP5noGPWAA7BR ... UYsar5ftZA

 

http://storage.msn.com/x1pqP5noGPWAA7BR ... _ZwcMWcOOQ

 

http://storage.msn.com/x1pqP5noGPWAA7BR ... FU37IKp8pg

 

http://storage.msn.com/x1pqP5noGPWAA7BR ... ZN09S_Ycmg

 

Grazie a tutti!!!!!

Dany

BAN.gif

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ciao dany

la forcella in questione è del tutto simile alla mia, come poi quella del quartz, dello zil sp, della sfera.

per starci ci sta, ovviamente modificando l'altezza del canotto che risulterà superiore, ma per quanto riguarda al parafango e all'assetto siamo del tutto fuori.

ti spiego meglio, una volta modificata l'altezza del canotto, la si può montare tranquillamente, e circolare, ma la vespa risulterà circa 3.5cm più alta all'anteriore, e il parafango small non ci sarà verso di montarlo.

sulle impressioni di guida io non trovo assolutamente diversità sia nel rettilinio che nel comportamento in curva, certo che avrai una frenata veramente eccellente, e sopratutto non avrai più quel fastidioso affondamentofino a pacco dell'anteriore.

 

poi ti dico di più, tutto si può modificare, basta avere voglia inventiva e manualità. io ho fatto un intervento drastico e allucinante per montare il parafango originale e avere un assetto al pari dell'originale, ma comporta veramente tanto tanto tempo.

per montarla con un intervento più sbrigativo, comunque con un pò di tempo da perdere, potresti modificare il canotto, bombare il parafango e allineare l'assetto alzando la vespa dietro.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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Beh, x il cannotto intendi il tubo con l'estremità filettata dove ci si avvita il manubrio, che si inserisce nel telaio, giusto?

 

beh, se la vespa si alza, non sarebbe sufficente accorciare il braccio della forcella?

 

poi ovviamente anche la molla dell'ammortizzatore sarebbe da accorciare, in modo che sia il braccio che l'ammo risultino + bassi riportando l'assetto, se non totalmente, quasi come in origine.

 

di tempo io ne ho quanto ne voglio, anche a farlo di 10 minuti in 10 minuti al giorno...

Ma in pratica come mai il parafango originale non mi monta? x l'eccessiva larchezza della nuova forcella?

BAN.gif

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