Vai al contenuto

COME POSSO FILETTARE NELL'INTERNO DEL FARO?


Messaggi consigliati

mi sono comprato la filiera praticamente apposta (non so se vi ricordate

che avevo spezzato il bullone che tiene la staffa per i cavi all'interno del manubrio)

però ora che cel'ho li.... non so come azz infilarci il maschio per fare il filetto perchè l'arnese per girare non c'entra(manco morto)...

 

esiste un maschio più lungo?altrimenti mi ci faccio una pipazza....

 

ah... in più come faccio a fare il buco nel manubrio dritto e non alla chàzz? ;-)

 

denghiù :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a cambiare un manubrio ci vogliono almeno 15-20euro e poi è da verniciare 9 volte su 10... per fare un filetto se trovi uno onesto non te lo fa neanche pagare...

 

comunque per fare il buco usi un normale trapano... non ci vuole tanto a farlo dritto basta stare un pò attenti... per la filera non è facile... potresti provare a prenderla con una chiave a T visto che il maschio ha l'estremità quadrata... si tratta di trovare la misura giusta...

 

altrimenti vai in una rettifica e le lo fanno per poco... fai conto che un helicoil costa mi pare di ricordare 50 centesimi... e quello stai sicuro che dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

a cambiare un manubrio ci vogliono almeno 15-20euro e poi è da verniciare 9 volte su 10... per fare un filetto se trovi uno onesto non te lo fa neanche pagare...

 

comunque per fare il buco usi un normale trapano... non ci vuole tanto a farlo dritto basta stare un pò attenti... per la filera non è facile... potresti provare a prenderla con una chiave a T visto che il maschio ha l'estremità quadrata... si tratta di trovare la misura giusta...

 

altrimenti vai in una rettifica e le lo fanno per poco... fai conto che un helicoil costa mi pare di ricordare 50 centesimi... e quello stai sicuro che dura...

...che è ?

 

comunque tenchiù ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelle specie di molle che si usano per fare i filetti... o usi il maschio oppure fai il buco e ci infili l'helicoil... ovviamente è molto meglio l'helicoil che è d'acciaio... è praticamente eterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma dico, se si trova un manubrio da demolitore magari dello stesso colore della tua vespa (non so se è particolare o no)...

 

poi se riesci a rifilettare e spendi meno fai così...io ti ho scritto di cambiare manubrio perchè dicevi che non riuscivi a muoverti lì dentro..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...