+ SpecialR Inviata 2011 Febbraio 6 Share Inviata 2011 Febbraio 6 Ciao a tutti ragazzi fra una settimana esatta dovrò rismontare il blocco dalla vespa per misurare fasi e altri lavoretti al cilindro, poi monterò il 24 phbl e polini cannone.. Ora monto -102 polini -corsa 45 anticipato -valvola abbassata di 3mm parte inferiore, carter raccordati -basetta 1mm -squish penso sopra 1,7mm anche per via della basetta -24/72 -polini banana -19/19 -condensatore drt, crociera drt con molla rinforzata, frizione 3 dischi molla polini rinforzata. Con i lavori avrò -tutto ciò descritto sopra ma con: - 24 phbl -squish 1,2 mm circa -polini cannone -scarico leggermente ritoccato ai lati Ora la mia domanda è questa, siccome dovrò anche misurare le fasi, e tenendo presente che la polini cannone dovrebbe essere più performante della polini banana, voi cosa mi consigliate come fasi tenendo questi rapporti? Mi piace sfruttare per bene l'allungo ma non vorrei rinunciare alla ripresa. Ora come ora non son pienamente soddisfatto dal mio motore per via del 19 che risulta quasi incarburabile, e per il fatto che dopo aver montato tutto non ho ridotto lo squish, quindi essendo rifasato il motore, mi ritrovo la vespa un pò scompressa in basso. Qualsiasi consiglio è bene accetto...Pensate che la polini cannone sia un buon compromesso tra ripresa e allungo? Ancora non l'ho provata sul 102, ma sul 75 tirava alla grande già dai bassi rigimi...anzi quasi volava rispetto alla polini banana...vi aggiornerò sui lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 ciao a tutti ragazzi oggi ho misurato sia squish che fasi per perfezionare l'elaborazione. lo squish ceh mi son ritrovato è intorno ai 2mm 2,2 quindi abbasserò il cilindro di 1mm per quanto riguarda le fasi varie misurazioni: -scarico 174-175° -travasi primari 131-132-126-128 -travasi secondari 123-124-118-119 -aspirazione ritardo 46-48 -aspirazione anticipo 119-120 Verrà abbinato un 24 phbl con filtro in spugna e polini cannone. Avete consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 ritarda di almeno 10° Magari agendo sulla valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 il problema è che ora mi scoccia riaprire il motore... sapevo che non dovevo fare i lavori a occhio..ma era il priimo motore. Per quanto riguarda i valori di travaso e scarico che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 Prova così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 Prova così dici che scarico e travaso vann bene? Sono in corsa 45... Ora mettiamo che lascio questo ritardo avrei problemi? Che vantaggi mi da ritardare ancora di 10°? Ho letto che il valore ideale tra ritardo e anticipo è di 60°... Aprire mi scoccia troppo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 ma niente, più ritardo ti avrebbe dato piu coppia in alto!! la fase di aspirazione è un po' ridotta, ma non da "problemi", più che altro è una questione di erogazione... per le fasi: vai tranquillo hai una 24/72 e un c45 devi tirare i rapporti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 ma niente, più ritardo ti avrebbe dato piu coppia in alto!!la fase di aspirazione è un po' ridotta, ma non da "problemi", più che altro è una questione di erogazione... per le fasi: vai tranquillo hai una 24/72 e un c45 devi tirare i rapporti! Grazie mitch per i preziosi consigli! si infatti alzare ancora le fasature non ha senso, poi monterò la polini cannone che dovrebbe essere un pelo più performante della polini banana che avevo.. Comunque vedo un pò se trovo il tempo per riaprire lo faccio, intanto allargherò leggermente lo scarico ai lati. Quindi se voglio ritardare ancora un pò sull'aspirazione, devo levare qualche mm dalla valvola nella parte superiore giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 No nella parte inferiore, e volendo puoi anche intervenire sull'albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 capisco. ricordo che la valvola l'avevo abbassata di 3mm verso il basso ma non avevo toccato la parte superiore.. Se dovessi toccare la parte superiore della valvola andrei ad aumentare l'anticipo? Altro dubbio, siccome smontando il cilindro ho notato parecchie microrighe e avendo percorso bene o male intorno ai 1500-2000 km con questo cilindro, che dite ha bisogno di rettifica o son normali le righe? il rodaggio l'ho fatto in piena estate..non mi convince più di tanto come si presenta..ecco le foto..queste sono dopo una pulizia con diluente nitro. http://img707.imageshack.us/i/immagine004ty.jpg/ http://img121.imageshack.us/i/immagine009yj.jpg/ http://img88.imageshack.us/i/immagine006o.jpg/ http://img713.imageshack.us/i/immagine005w.jpg/ http://img823.imageshack.us/i/immagine013t.jpg/ http://img513.imageshack.us/i/immagine010ii.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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