Vai al contenuto

Fasi 102 polini con cannone


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi fra una settimana esatta dovrò rismontare il blocco dalla vespa per misurare fasi e altri lavoretti al cilindro, poi monterò il 24 phbl e polini cannone..

Ora monto

-102 polini

-corsa 45 anticipato

-valvola abbassata di 3mm parte inferiore, carter raccordati

-basetta 1mm

-squish penso sopra 1,7mm anche per via della basetta

-24/72

-polini banana

-19/19

-condensatore drt, crociera drt con molla rinforzata, frizione 3 dischi molla polini rinforzata.

Con i lavori avrò

-tutto ciò descritto sopra ma con:

- 24 phbl

-squish 1,2 mm circa

-polini cannone

-scarico leggermente ritoccato ai lati

 

Ora la mia domanda è questa, siccome dovrò anche misurare le fasi, e tenendo presente che la polini cannone dovrebbe essere più performante della polini banana, voi cosa mi consigliate come fasi tenendo questi rapporti? Mi piace sfruttare per bene l'allungo ma non vorrei rinunciare alla ripresa.

 

Ora come ora non son pienamente soddisfatto dal mio motore per via del 19 che risulta quasi incarburabile, e per il fatto che dopo aver montato tutto non ho ridotto lo squish, quindi essendo rifasato il motore, mi ritrovo la vespa un pò scompressa in basso.

 

Qualsiasi consiglio è bene accetto...Pensate che la polini cannone sia un buon compromesso tra ripresa e allungo? Ancora non l'ho provata sul 102, ma sul 75 tirava alla grande già dai bassi rigimi...anzi quasi volava rispetto alla polini banana...vi aggiornerò sui lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...