Vai al contenuto

FINE RODAGGIO !!!


Messaggi consigliati

ragazzi oggi finalmente ho finito il rodaggio, ora l'unico problema che ho è la carburazione, durante il rodaggio ero grasiimo e montavo get. max 90-min55 spillo d22 2°tacca polverizzatore aq264 e valvola 40.

 

ora ho smontato il carburatore l'ho pulito per bene ,ed dovrei montare i getti, VOI VHE MI CONSIGLIATE DI MONTARE????? :cry:

 

siccome polini dice max 100 e min 60 ma a me sembra grassissima con il 90 max pensa se metto 100 che dite???

 

come al solito monto l'airbox polini a 5fori (carburatore24)

 

e poi le stesse cose carter raccordati albero anticipato e il cilindro quelo che ho acquistato da poco tempo cioè il 115 che potete vedere qua:

 

 

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... ic&t=23223

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO MONTATO SULLA MIA 50 SPECIAL UN 101 POLINI CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

MONTAGGIO DRITTO

RACCORDATURA CARTER-CILINDRO

CILINDRO 101 POLINI PENULTIMA RETTIFICA!

CARBURATORE 22 CON GETTO 110 SECONDA TACCA DALL'ALTO, CO SCATOLA DELL'ARIA POLINI

ASPIRAZIONE CLASSICA SENZA LAMELLARE

CANDELA NGK GRADAZIONE 7

SCARICO ZIRRI (A SX STANDO SEDUTI SULLA VESPA PER INTENDERCI)

VOLANO ALLEGGERITO

ALBERO ANTICIPATO COME DA ISTRUZIONI POLINI

CAMPANA IN ALLUMINIO POLINI CON RELATIVA FRIZIONE CON DISCHI IN ALLUMINIO

CUSCINETTI DEL BANCO A SFERE CON GHIERA IN ACETATO

E DULCIS IN FONDO MISCELA AL 3% CON OLIO PER GO-KART, MEGLIO SE RICINATO

UN CONSIGLIO: LE INDICAZIONI CHE DA POLINI SONO PARAMETRI CHE DANNO SE DOVESSI MONTARE SOLAMENTE IL CILINDRO E IL CARBURATORE E IL LORO SCARICO. NIENTE A CHE VEDERE CON I LAVORI DI RACCORDATURA DEI TRAVASI CHE HO FATTO

PERSONALMENTE CI HO MESSO UNA SETTIMANA A CARBURARLA COME SI DEVE E POSSO DIRE CHE E' DIVERTENTISSIMA SOPRATTUTTO IN SALITA.

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

TI DIRO' CHE COME VELOCITA' DI PUNTA SI AGGIRA SUGLI 85-90KM/H (AD ACCELLERATORE SPALANCATO)MISURATA CON A FIANCO UN'ET3, MA QUELLO CHE MI PIACE E' IL TIRO CHE HA IN SECONDA ED IN TERZA, MENTRE QUANDO METTO LA QUARTA LA UTILIZZO A 3/4 GAS(SUI LUNGHI RETTILINEI) PER NON IMPICCARLA

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, mi dispiace ma non è possibile dirti che getti montare, le carb fatte a distanza non vengono bene..tra l'altro il cilindro è stato elaborato quindi la carb non può essere "standard", la devi trovare tu..in linea di massima la carb che hai attualmente dovrebbe essere buona come partenza, ma evidentemente non fa al caso tuo..prova allora ad intervenire sul getto max, modificandolo di 5 punti per volta e lasciando tutto il resto inalterato, ed interpreta il risultato leggendo la candela..altri segreti non ce ne sono!

 

Ciao :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi optare x la carburazione data da polini, poi intervenire su getto del max...

 

io sapevo che quando sul carter si raccordano i travasi, bisogna aumentare di 10(mi sembra) il gett del max, se poi il motore è elaborato bisognera ingrassarla ancora altrimenti rischi di non far arrivare la benzina necessaria agli alti giri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...