Vai al contenuto

Come vi va la polini evolution?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, io ho un 130 polini doppia aspirazione rifasato di 1 mm (mi sembra stia sui 180° di scarico, aspirazione non ricordo), unghiata unita all'aspirazione, con una polini evo, carburo da 26. Le prestazioni ci sono, solo che mi sembra un pò addormentato sotto, cioè se ad esempio vado di 2a al minimo e affondo di botto, il motore è lento a salire (la carburazione è ottima) con unerogazione molto motlo regolare. Se poi faccio tirate, ad esempio passando da 1a a 2a full gas non c'è il pericolo di un cappottamento, anzi la ruota rimane attaccata per terra e si allunga solo un pò la sospensione. Al carburatore monto filtro in spugna, pensavo fosse quello ma mi sembra molto improbabile comunque ancora non ho provato a toglierlo. Pensavo poi alla marmitta, voi che dite? Potrebbe essere? Se montassi una sport road risolverei il problema, cioè avrei un pò più grinta nel cambio di marcia? Grazie in anticipo!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,premetto che non ho esperienza diretta con quella marmitta, quindi non posso rispondere in modo adeguato alla tua domanda. Ma credo che il tuo ragionamento sia giusto.Ho avuto una esperienza simile passando (su un malossi fasato 178° di scarico)dalla gf speed race pro alla pm40.

La gf dava più potenza e più allungo, ma forse non si sposava molto bene con quelle fasature, invece la pm40 ha molta più schiena e l' entrata in coppia è più decisa anche se a regime più basso. In definitiva con la pm 40 la vespa si alza all' entrata in coppia in prima, mentre con la gf questo non succede, perchè l' erogazione è più distesa.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...