Vai al contenuto

consigli su modifica


Messaggi consigliati

ciao a tutti io ho un motore modificato sotto una 50 special da me e l'ho creato con questa configurazione:

-115 Polini in toccato..consigli?

-campana 23/60 Polini

-albero mazzucchelli anticipato

-carburatore 19 con filtro Polini

-marmitta Polini a banana con silenziatore 3 generazione

velocità: 90 km/h

ho anche un problema di puntine e le devo cambiare perché mi succede che la mattina parte subito poi se la spengo e la riaccendo dopo 10 minuti non va più e la candela non fa più scintille.. parte a spinta..che dite?? potete consigliarmi una modifica un po blanda del cilindro .. a pasqua apro il blocco e lavoro i carter..grz a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

rivedi la carburazione, raccorda i carter e allarga i travasi alla base del cilindro metti una basetta da 1mm o 2 e tornisci la parte sopra in base alla basetta in modo da ritrovarti lo squisc a 1/0,9

ah magari regalagli un 24! perchè le 23/60 mi sembrano un tantino lunghe (che siano le 22/63?) dovresti fare almeno i 110km/h a 8500 giri!

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

nono sono la 23 60 a denti dritti polini in alluminio comunque evitando la basetta dato che devo girarci in città, lavorare la testata e lo scarico che ne pensate?? comunque rivedrò la carburazione magari è un po magra e lavorerò sicuramente i carter.. vorrei avere una vespa da 100 sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

vespakiller ma cosa gli consigli una basetta da 1-2 mm che ha quei rapporti stra lunghi. e poi con una polini a banana che mura subito cosa gli consigli... :WA

Se proprio vuoi alzare le fasi, che originali sono 120-165 porti lo scarico a 170 0 175 (circa 1mm) ma non di più sennò dopo non li tiri più.

E poi la cosa migliore che puoi fare su un 115 polini è innanzitutto abbassare lo squish, visto che da originale è più di 3 mm e buttare via quella schifo di guarnizione in gomma che dopo 500km si scioglie.

Non andare sotto il mm di squish perche altrimenti ti serve una carburazione molto più precisa e perche poi scalda molto (già i 115 scaldano di loro...)

Vedrai gia la differenza con lo squish!! :RdR:RdR

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...