Vai al contenuto

Quanto chiedete voi?


kessa 92

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, forse mi sono messo in un bel problema...un ragazzo (dovrebbe fare i 16 in quest'anno) in un forum aveva bisogno di una persona che gli facesse dei lavori al blocco...sto parlando di ape....in pratica devo cambiare campana (mia) e raccordare, anticipare l'albero ecc, insomma, i soliti lavoretti...il problema di tutti i ragazzi è che dare 400€ ad un meccanico (che cambia solo campana ) potrebbe andare bene ma darne 150€ a un ragazzo che fa tutti quei lavori in più no...io ora non vorrei criticare nessuno, mi è stato offerto ancora meno cioè nei 150€ sono compresi (campana, collettore artigianale da 24, paraoli e guuarnizioni)....io ora sinceramente tutta questa voglia di aiutarlo mi è passata...cioè per 100€ per il lavoro non so se ne vale...voi quanto chiedereste o chiedete?

in pratica:

-vado da lui che abita a 60km da me, smonto i carter dall'ape, li porto a casa mia

-anticipo l'albero, cambio cuscinetti, cambio campana, raccordo i carter, faccio una fase di aspirazione decente

-in pratica vendo campana, e collettore da 24

-riporto tutto da lui e carburo

 

quindi 150€ compreso tutto (spero getti e cuscinetti a parte) voi che dite?

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a dire il vero mi sembrano pochi 150 euro...

Allora frà andata e ritorno per 2 volte sono già 240km.

Smonta dall'ape,apri il motore e fai le lavorazioni,pulisci il tutto per bene,richiudi il blocco e vai a rimetterlo sotto all'ape,carbura e via dicendo.... :conf

In più gli dai campana e collettore... :PRT

Se lo fai per passione o per fare un piacere ad un'amico è un discorso...se lo fai per prendere qualcosa digli che il conto glielo fai alla fine in base alle ore di lavoro e al materiale usato.

P.s. fai sempre delle foto dei lavori eseguiti...così poi le dai insieme al conto e non ti possono dire niente. :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio?...Lascia perdere...sono solo rotture di b***e...

Io nel mio piccolo mi sono ripromesso di non fare più lavori del genere,prima li facevo più per passione che per i soldi...poi capisci che lo sforzo e l'impegno che ci metti non sono apprezzati come dovrebbero oltre a non corrispondere alla cifra dovuta...ora mi dedico ai miei motori o al massimo a quelli degli amici che hanno una certa autonomia e manualità per quanto riguarda la meccanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che lascerò perdere pure io...io infatti sinceramente ho detto 150€ perchè non volevo che pensasse che sia troppo...ora mi dice che mi da 180€ e di pensarci perchè sono proprio una bella offerta, cioè adesso sa addirittura la cifra giusta :laugh questa cosa mi ha fatto ammazzare :laugh

comunque gli dirò di no perchè ci ho pensato e non vale proprio la pena...se mi intasco 150€ più campana e collettore ancora ancora ma meno no...anche perchè cuscinetti, gurnizioni, olio, getti....no no no...ho ragionato meglio...poi se succede qualcosa magari mi rompe vuole dietro i soldi...no no, ragazzi, avete ragione...infatti ho chiesto subito il problema soldi fin dall'inizio per evitare che una volta sotto l'ape mi dica che al massimo mi danno 150€ compreso tutto...io lo capisco perchè quando avevo la sua età volevo l'ape più veloce (45km/h con l'80 :ARSP ) ma ora che so cosa vuol dire capisco perchè chiedevano quei soldi

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente... mi sembra un prezzo regalo... io,manco mi sporcherei le mani.. considera che... puoi trovare un motore con 6kg di morchia... :laugh e chi si mette li a pulirlo??? :roll:

ascolta Sandrovespa... lascia stare.. già fare 240km... ci hai già perso la! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io per 180€ il motore non mi metto neanche a farlo.

Per un amico gli ho fatto TUTTA la vespa (mel'ha portata dentro 2 catini + il telaio nudo in spalla), gli ho chiesto 400€, ci ho messo 10 giorni, più lo sbattimento ad ordinare materiale, pagare in anticipo, pulire tutto, sistemare i casini fatti da altri (meccanici considerati BRAVI).

Ma era per un amico che altrimenti non poteva spostarsi di casa (non ha la patente), ora mi fa :A tutte le volte che ci vediamo! (pura soddisfazione, al di la dello scherzo).

Ad altri con 400€ ho rifatto un motore GT125 e messo a punto un px.

Però sono 2 anni e mezzo che li ho fatti e girano come frecce tutta estate.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi sicuramente siete più bravi di me...non posso paragonare del tutto i prezzi che fate voi...e i meccanici...però da me prendono 400€ solo per montare campana...raccordare travasi, valvola, anticipare l'albero nemmeno sanno cosa vuol dire...il problema è appunto la sua onestà...io a un mio amico avevo chiesto 100€ l'anno scorso...ma ad esempio si sono rotti i rullini di un cuscinetto, lo sbattimento se lo è fatto lui ad andarlo a prendere...il fatto è che comunque voi avete 30anni e si parla di vespa...anche molti adulti hanno vespe e se non sono capaci a farle 400€ li spendono...un ragazzo no...il fatto e che 200€ a me fanno gola...ma se succede qualcosa o fa il furbo? è quello il fatto...avete ragione voi, gli dico di no...il problema è trovare quei soldi da un'altra parte...vespalucone, te vendi dei blocchi per vespa, mi potresti dire gentilmente in mp a che prezzo li metti te? perchè nel "mondo ape" se chiedi 350€ senza marmitta per un blocco polini sembra chiedere tantissimo :WA l'unica cosa che so fare non mi fa guadagnare nulla (per poi spenderli di nuovo in motori :laugh )

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...