Vai al contenuto

punto di attacco motore al telaio: che dice il regolamento?


Ospite

Messaggi consigliati

C'è qualcuno che mi può chiarire l'ultimo comma della parte di regolamento che riguarda il telaio?

 

E’ Assolutamente vietato variare il punto d’attacco del motore al telaio e modificare l’interasse allungando o accorciando lo stesso.

 

Non capisco se nella seconda parte e ultima parte della frase quel "lo stesso" sia riferito al punto di attacco del motore al telaio o all'interasse.

Se sposto il motore (ovviamente cambierà l'interasse) senza toccare il punto di attacco al telaio sono fuori regola?

La domanda è apparentemente stupida ma l'interasse varia anche se abbasso l'anteriore e alzo il posteriore :-? ... e siccome tutti quanti fanno questa modifica sarebbero tutti fuori dal regolamento.

Se invece,come penso, la frase del regolamento è riferita ai fori del telaio (smallframe) dove passa il perno motore tutto cambia 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si può variare la posizione del foro di fissaggio del motore nel telaio, e non si può variare l'interesse, per esempio utilizzando boccole con foro decentrato al posto dei silent block.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente leggendo attentamente e riflettendoci potrebbe esser dubbia come frase. Quello che sicuramente si voleva intendere è quello che ha detto il piace, serebbe forse giusto scrivere nel regolamento un interasse min e max da tenere, diverso naturalmente per small px e lambrette. Non penso si possa modificare in corsa ma è da tener ben presente per anno prossimo. Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo in effetti che come interasse si volesse intendere la distanza tra fulcro e perno ruota.

e che nel telaio non si possono modificare le quote/distanze dei vari punti di attacco, motore e forcella.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io non farei modificare nemmeno gli attacchi degli ammortizzatori al telaio... magari, nel 2012...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento parla chiaro io non vedo nessun dubbio ......

 

in poche parole : e viatato modificare il putto di attacco motore sul telaio per variare l'interasse .......... ma poi per aggirare la cosa si puo solo fare delle boccole sul motore con foro decentrato ....

 

il regolamento e preso in gra parte da quello scooter ed loro fanno cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...