Vai al contenuto

130 polini "da cavallo a pony"


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avevo già aperto un topic su questo però riapro perchè l'ho smarrito.. per la dritta via.. :lol:

Quest'estate avevo fatto (Brunoet3 l'ha fatto..) un 130 polini e tutto quello che occorreva. Non ho mai usato questo motore o per problemi di carburazione, di luce, di assicurazione scaduta. Non ci ho mai fatto un giro seriamente. Sta di fatto che mentre giravo nel mio paesino... eccoli lì! Mi han fermato, e mi hanno praticamente obbligato ad un ritorno all'originale.

Ho pensato allora di addolcirlo.. so che è una bestemmia, ma ho montato una siluro e ora pensavo di montare il 19. Ho già comprato il collettore lamellare della polini.

Secondo voi quale può essere una carburazione di partenza per un 130 polini testa falc con fasi 125-185 scarico allargato, albero drt c.51 anticipato, accensione hp, siluro( :roll: )? Con che getto posso partire?

Si andrebbero a creare problemi montando il 19 con la siluro? Surriscalderebbe? Non so..

 

Grazie in anticipo

 

Simone

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendi quel banco e ne fai un altro... un bel 75cc!

E' un peccato "depotenziare" un motore del genere!

 

Lo so, ci ho pensato.. ma bisognerebbe spendere tanti altri soldi che al momento non ho. E visto che non ho un mezzo per andare in giro, devo arrangiarmi con il meno possibile. :M

Nessuno, per la carburazione?

 

te lo ha fatto bruno?? allora qualche lavoretto lo fà ancora un pò di tempo fà aveva detto di aver chiuso con la vespa...bene bene!!scusa l' ot!

 

Si è stato gentilissimo.. Difficile trovarne di persone così.. :1

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

avevo già aperto un topic su questo però riapro perchè l'ho smarrito.. per la dritta via.. :lol:

Quest'estate avevo fatto (Brunoet3 l'ha fatto..) un 130 polini e tutto quello che occorreva. Non ho mai usato questo motore o per problemi di carburazione, di luce, di assicurazione scaduta. Non ci ho mai fatto un giro seriamente. Sta di fatto che mentre giravo nel mio paesino... eccoli lì! Mi han fermato, e mi hanno praticamente obbligato ad un ritorno all'originale.

Ho pensato allora di addolcirlo.. so che è una bestemmia, ma ho montato una siluro e ora pensavo di montare il 19. Ho già comprato il collettore lamellare della polini.

Secondo voi quale può essere una carburazione di partenza per un 130 polini testa falc con fasi 125-185 scarico allargato, albero drt c.51 anticipato, accensione hp, siluro( :roll: )? Con che getto posso partire?

Si andrebbero a creare problemi montando il 19 con la siluro? Surriscalderebbe? Non so..

 

Grazie in anticipo

 

Simone

 

 

ciao,

sicuramente la siluro non gli permette di scaricare come dovrebbe, quindi il problema del surriscaldamento non è da sottovalutare.. dovrai ritardare l'accensione di 2-3° e stare a vedere come si comporta il motore

per la carburazione io anni fa giravo con un polini simile al tuo ma con fasi un po' meno "spinte" e collettore 19 originale, montavo 98max e 45min

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

hai basette sotto il cilindro? perchè se devi fare una cosa propio economica ne prendi una nuova e gli ritagli i travasi più piccoli...è già qualcosa :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

no simoooo il mio polini con la siluro e il 19 nooo :WA:WA

Dai apparte gli scherzi, secondo me ti conviene non girar tanto con la vespa in sto periodo e poi in primavera riprendi a girare col 130 come prima magari facendo poco rumore in giro :)

Per curiosità con che marmitta lo montavi?

Comque credo che la soluzione migliore sia farti un altro blocco con 102 e siluro da metter su quando sei ricercato :RdR

Al limite se non hai possibilità di fare un bloccaccio col 102 ci lasci il tuo carbu e ci metti la siluro ...

il 19 col quel 130 ..... :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...