+ simo_slash Inviata 2011 Gennaio 5 Share Inviata 2011 Gennaio 5 Salve a tutti, avevo già aperto un topic su questo però riapro perchè l'ho smarrito.. per la dritta via.. Quest'estate avevo fatto (Brunoet3 l'ha fatto..) un 130 polini e tutto quello che occorreva. Non ho mai usato questo motore o per problemi di carburazione, di luce, di assicurazione scaduta. Non ci ho mai fatto un giro seriamente. Sta di fatto che mentre giravo nel mio paesino... eccoli lì! Mi han fermato, e mi hanno praticamente obbligato ad un ritorno all'originale. Ho pensato allora di addolcirlo.. so che è una bestemmia, ma ho montato una siluro e ora pensavo di montare il 19. Ho già comprato il collettore lamellare della polini. Secondo voi quale può essere una carburazione di partenza per un 130 polini testa falc con fasi 125-185 scarico allargato, albero drt c.51 anticipato, accensione hp, siluro( )? Con che getto posso partire? Si andrebbero a creare problemi montando il 19 con la siluro? Surriscalderebbe? Non so.. Grazie in anticipo Simone Quota La storia di un bandito: C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò: Altolà il Sudore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Gennaio 5 Share Inviata 2011 Gennaio 5 Scendi quel banco e ne fai un altro... un bel 75cc! E' un peccato "depotenziare" un motore del genere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2011 Gennaio 5 Share Inviata 2011 Gennaio 5 te lo ha fatto bruno?? allora qualche lavoretto lo fà ancora un pò di tempo fà aveva detto di aver chiuso con la vespa...bene bene!!scusa l' ot Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simo_slash Inviata 2011 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 5 Scendi quel banco e ne fai un altro... un bel 75cc!E' un peccato "depotenziare" un motore del genere! Lo so, ci ho pensato.. ma bisognerebbe spendere tanti altri soldi che al momento non ho. E visto che non ho un mezzo per andare in giro, devo arrangiarmi con il meno possibile. Nessuno, per la carburazione? te lo ha fatto bruno?? allora qualche lavoretto lo fà ancora un pò di tempo fà aveva detto di aver chiuso con la vespa...bene bene!!scusa l' ot! Si è stato gentilissimo.. Difficile trovarne di persone così.. Quota La storia di un bandito: C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò: Altolà il Sudore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2011 Gennaio 5 Share Inviata 2011 Gennaio 5 ma di dove sei?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2011 Gennaio 5 Share Inviata 2011 Gennaio 5 Salve a tutti,avevo già aperto un topic su questo però riapro perchè l'ho smarrito.. per la dritta via.. Quest'estate avevo fatto (Brunoet3 l'ha fatto..) un 130 polini e tutto quello che occorreva. Non ho mai usato questo motore o per problemi di carburazione, di luce, di assicurazione scaduta. Non ci ho mai fatto un giro seriamente. Sta di fatto che mentre giravo nel mio paesino... eccoli lì! Mi han fermato, e mi hanno praticamente obbligato ad un ritorno all'originale. Ho pensato allora di addolcirlo.. so che è una bestemmia, ma ho montato una siluro e ora pensavo di montare il 19. Ho già comprato il collettore lamellare della polini. Secondo voi quale può essere una carburazione di partenza per un 130 polini testa falc con fasi 125-185 scarico allargato, albero drt c.51 anticipato, accensione hp, siluro( )? Con che getto posso partire? Si andrebbero a creare problemi montando il 19 con la siluro? Surriscalderebbe? Non so.. Grazie in anticipo Simone ciao, sicuramente la siluro non gli permette di scaricare come dovrebbe, quindi il problema del surriscaldamento non è da sottovalutare.. dovrai ritardare l'accensione di 2-3° e stare a vedere come si comporta il motore per la carburazione io anni fa giravo con un polini simile al tuo ma con fasi un po' meno "spinte" e collettore 19 originale, montavo 98max e 45min Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 5 Share Inviata 2011 Gennaio 5 hai basette sotto il cilindro? perchè se devi fare una cosa propio economica ne prendi una nuova e gli ritagli i travasi più piccoli...è già qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 no simoooo il mio polini con la siluro e il 19 nooo Dai apparte gli scherzi, secondo me ti conviene non girar tanto con la vespa in sto periodo e poi in primavera riprendi a girare col 130 come prima magari facendo poco rumore in giro Per curiosità con che marmitta lo montavi? Comque credo che la soluzione migliore sia farti un altro blocco con 102 e siluro da metter su quando sei ricercato Al limite se non hai possibilità di fare un bloccaccio col 102 ci lasci il tuo carbu e ci metti la siluro ... il 19 col quel 130 ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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