Vai al contenuto

110 malossi elaborazione


Messaggi consigliati

ciao ragazzi! domani mi ritorna un blocco di un mio amico come da titolo è un malossi corsa corta i pezzi sono:

cilindro retificato

-albero originale

-carter raccordati

-valvola allargata

-carburatore 24 con suo collettore polini

-marmitta proma

-campana 24

-volano originale allegerito

ho creato questo post perche vorrei che mi consigliaste un po di dati tecnici per fare andare forte un malossi con queste componentistiche

-squish?

-scarico cordale?

-anticipo albero?

- e tutti i gradi delle luci del cilindro tenendo conto della proma.

mi consigliate il condensatore drt e lo spinotto?

grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!! eheh lo letto gia 2 3 volte quel post!! veramente molto interessante!! ma io ho la pecca della proma.. vengono 2 motori completamente diversi. comunque grazie mille per le informazioni porterò avanti il post con delle foto dei lavori..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!! eheh lo letto gia 2 3 volte quel post!! veramente molto interessante!! ma io ho la pecca della proma.. vengono 2 motori completamente diversi. comunque grazie mille per le informazioni porterò avanti il post con delle foto dei lavori..

ma guarda k la proma è una buona marmitta eh..... l'altro giorno ho fatto il confronto con la polini evolution e il buco del collettore dell'evolution è di solo 2 mm più grande....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

novità! :F ho alzato le luci di travaso a 125° e lo scarico a 185°, l'ho fatto al 66% cordale. lucidato il pistone e la luce di scarico.

la novità è che abbiamo deciso di montarlo girato! con la classica simonini(che non ho mai provato. è il mio primo cilindro girato! se avete consigli fà piacere! :A ) ho fatto dei bei travasi però vorrei creargli delle unghiate, solo che lo spazio nella camicia non è molto. li farei naturalmente trà il fronte scarico e i travai principali. mi conviene? verrebbero fuori 4 piccoli condotti larghi massimo 3 mm l'uno.

con la simonini va bene la campana da 24 dritta e carburo da 24?

grazie mille! C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...