Vai al contenuto

Consigli per ecv


Ospite Giorgio 50 special

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io ho una special e prima stavo montanto dei 130 polini quella con testa vecchia ma ora vorrei montare gli ecv e gia ho campana 22/63 carburatore 19 e piu in la gli vorrei montare un 24 e albero mazzucchelli naturalmente corsa 51 ma cono 19.... vorrei sapere se l'albero regge o no xò sto tenendo i carter originali... e poi vorrei sapere quali sono i rischi x aggrippatura e che essendo monofascia dovrei cambiare carburazione ogni volta che cambia il tempo come nei motorini

Ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il 24 te lo consiglio vivamente... l'albero va bene quello, non vedo perchè non dovrebbe reggere...

i consigli per non grippare... bhe, ricordati di fare la miscela e non gripperai! il discordo monofascia/carburazione come nei motorini non l'ho capito bene, comunque in un motore del genere lo carburi bene una volta e va sia d'estate che d'inverno, sia col sole che con la neve. in altri motori, più spinti, esasperati e con carburatori più generosi, non vale lo stesso discorso....

ciao

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie x avermi risposto comunque x l'albero xk è cono 19 e molti mi hanno consigliato il 20 ma non essendo provisto di altri soldi non posso comprare volano ecc.... e x il discorso della carburazione xk un mio amico aveva lo scooter monofascia e doveva rifare la carburazione quando cambiava tempo kmq se dici cosi va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cono 19 va bene per un'elaborazione così,tieni il volano a puntine della special che non sia maggiore ad 1,6kg perchè sennò porterebbe a rotture dell'albero...sto facendo un elaborazione simile anche sulla mia special...il discorso che un cilindro sia monofascia o bifascia non centra assolutamente niente con la carburazione sensibile...dipende da altri fattori..te lo dico per esperienza perchè sono stato tanti anni nel mondo degli scooter :B:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

a cpt.... e che io disgraziatamentee ho quello di 3 kg... sai qualk1 del sito che si levi qualche volano inferiore come dici tu meno di 1,6kg??? ma poi non ho bisogno di cambiare statore giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...