Vai al contenuto

elaborare


Ospite special2410

Messaggi consigliati

Ospite special2410

grazie siete grandi.innanzitutto auguroni a tutti .volevo chiedervi aiuto in quanto vedendo quei carter 50 del messaggio scritto prima ho notato che erano modificati nella valvola imm carburante, carter,cilindro (un 55). sono riuscito a capire l elaborazione un 90 credo.adesso dato che i carter sono allargati e la valvola pure vi ripongo la domanda dato che devo portare il motore da 50 a 125 come posso fare con questa configurazione gia esistente? se potete mandarmi foto ho qualsiasi altra cosa vi ringrazio anticipatamente siete forti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto dipende se devi montare un cilindro 125 originale o un'elaborazione(130 polini, 132 malossi ecc.) perchè se è così per montare il nuovo cilindro non devi fare altro che cambiare l'albero con uno corsa51mm (magari anticipato), i rapporti (che saranno sicuramente troppo corti) ed eventualmente raccordare i carter al profilo dei travasi del nuovo cilindro...Ah dimenticavo di dirti che vanno cambiati anche i prigionieri che sono più lunghi e la cuffia per il raffreddamento...Spero di aver centrato il nocciolo di quello che volevi sapere...CIAO!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite special2410

grazie in ritardo vespazizzo.comunque i rapporti sono una 22denti obl mentre x il gt vorrei montare un 125 .mi saresti consigliare un albero affidabile ??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in ritardo vespazizzo.comunque i rapporti sono una 22denti obl mentre x il gt vorrei montare un 125 .mi saresti consigliare un albero affidabile ??

 

ma che cilindro vuoi montare? et3 o primavera?

 

per l'albero, credo che un anticipato mazzucchelli con un motore così, e se non allarghi/allunghi la valvola,

sia l'ideale.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia ma con l'anticipato su un cilindro originale il motore non s'ingozza ;-) Rimane il fatto della campana che è troppo corta...magari monta una 27/69 o un'originale ET3 24/61!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia ma con l'anticipato su un cilindro originale il motore non s'ingozza :cry: Rimane il fatto della campana che è troppo corta...magari monta una 27/69 o un'originale ET3 24/61!!!

 

No non s'ingozza, anzi!

io sul 102 ho la padella e non ho nemmeno raccordato i travasi, e con l'albero anticipato va da colui_il_quale.

Perchè l'originale ha proprio pochissima aspirazione.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite special2410

raga ma che differenza c e tra et3 e primavera,poi la valvola gia e tirata e portandola da un tornitore mi ha detto che l albero non chiude bene la valvola e quindi ha detto di eliminarla.quindi a sto punto dovrei mettere un carburo con collettore lamellare?se si quale?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la valvola che non teneva e me la sono fatta rifare in rettifica con 45€ che è più o meno la spesa per il collettore della polini...ma io preferisco il "caratterino del motore a valvola"...poi dipende dai gusti :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite special2410

cioe quando l albero gira x chiudere la valvola resta dello spazio (parliamo di decimi) cosi mi ha detto il tornitore.forse si riferiva alla valvola o all interno del carter lato frizione dove appunto viene alloggiato l albero ??comunque il tornitore mi diceva che era stato causato x riscaldamento e quindi l albero lavorando male aveva asportato materiale dal carter(frizione) . maaa???? aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh parlavi del rialzo del carter pompa che serve a far tenuta con l'albero...beh è proprio quella parte li che si danneggia (rigandosi) quando delle impurità tipo piccoli sassolini (specialmente se non hai il filtro) vengono schiacciate tra l'albero e la superficie di tenuta che si scava e la "valvola" non tiene più...io ho portato in rettifica il carter e mel'hann ricostruito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite special2410

quindi mi stai dicendo che il carter puo tornare quello originale di una volta?? comunque coloro che eseguono questi lavori sono tornitori oppure.....comunque grazie 1000 anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...a me hanno ricostruito completamente la valvola...ed è praticamente come l'originale...io sono andato in una normale officina di rettifica a Rimini poi non so di dove sei tu comunque penso che lo facciano in ogni rettifica...credo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...