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carter dopo una grippata


vespa l

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scava tutta quella valvola, vai da un bravo saldatore e riempi a filo continuo (se no con la tig più saldi e più ti salgono pocherie e più deformi i carter...). poi fai fare una barenatura (ma che sia fatta bene) e hai la valvola nuova...

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Ragazzi mi è venuta un'idea, dato che per fare la valvola bisogna saldare e barenare, perchè non ne approfitta il ragazzo per barenare la camera di manovella per avere meno precompressione e poi rifà la valvola?

cosi può provare a fare un motore da giri..

è malvagia come idea o ho sbagliato tutto?

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monta un lamellare,spendi meno elimini bene la valvola,e sei apposto.dipende tutto dal cilindro che monti,se non monti falc,m1 e lo usi su un normale polini ti basta anche quello polini che trovi nuovo per 60euro.a far quel lavoro in retifica ti ci volgion anche 100euro e non verrà mai bene come dei carter originali.poi per saldare perfettamente li dovresti sabbiare perchè sono troppo sporchi e il riporto viene male

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monta un lamellare,spendi meno elimini bene la valvola,e sei apposto.dipende tutto dal cilindro che monti,se non monti falc,m1 e lo usi su un normale polini ti basta anche quello polini che trovi nuovo per 60euro.a far quel lavoro in retifica ti ci volgion anche 100euro e non verrà mai bene come dei carter originali.poi per saldare perfettamente li dovresti sabbiare perchè sono troppo sporchi e il riporto viene male

 

Minchia 100€.....complimenti.

 

 

A me risultano pezzi mooolto più bassi. Tant'è che non conviene minimamente andare a prendere un collettore lamellare polini. Considerando pure che chi lo fa, e 30 anni che salda valvole, mi sono sempre risultate perfette.

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strano da me per un riporto d'alluminio sui travasi rivolgendosi in carpenteria quindi senza maschere ecc tipo per montare un falc ci voglion sempre 35-40euri.conosco 2-3 meccanici di vespe di cui non faccio nomi che ne chiedon anche 70-80.figuriamoci per una valvola,ho visto certi lavori fatti da schifo a prezzi esagerati.adirittura carter fatti preparare per montare m1l da uno molto conosciuto nel forum e fuori per la vendita di molti pezzi (quindi sabbiatura+riporti+fresatura travasi+spiantura piano appogiio cilindro)a prezzi che superavan abbondantemente i 200euro.

il discorso del lamellare è riferito ai prezzi che ho visto,ma se questa operazione costasse 30euro allora si che sarebbe molto conveniente...

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