+ vespa l Inviata 2010 Dicembre 27 Share Inviata 2010 Dicembre 27 ecco come sono i carter dopo che grippai causa rottura gabbia a rulli sul 130 dite che se le porto in rettifica li possono salvare anke facendo un lamellare se la valvola e andata?? foto Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2010 Dicembre 27 Share Inviata 2010 Dicembre 27 sicuramente c'e da mettere un lamellare la valvola a vederla così e distrutta Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2010 Dicembre 27 Share Inviata 2010 Dicembre 27 Salda e via. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 27 Share Inviata 2010 Dicembre 27 come hai fatto a distruggere la gabbia a rulli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 scava tutta quella valvola, vai da un bravo saldatore e riempi a filo continuo (se no con la tig più saldi e più ti salgono pocherie e più deformi i carter...). poi fai fare una barenatura (ma che sia fatta bene) e hai la valvola nuova... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 anche a me è successo di rompere una gabbia a rulli...su un corsa corta.. per fortuna non ho subito questi danni,ma il cilindro è ko! in ogni caso quoto per la soluzione di ripristinare la valvola!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 Ragazzi mi è venuta un'idea, dato che per fare la valvola bisogna saldare e barenare, perchè non ne approfitta il ragazzo per barenare la camera di manovella per avere meno precompressione e poi rifà la valvola? cosi può provare a fare un motore da giri.. è malvagia come idea o ho sbagliato tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 monta un lamellare,spendi meno elimini bene la valvola,e sei apposto.dipende tutto dal cilindro che monti,se non monti falc,m1 e lo usi su un normale polini ti basta anche quello polini che trovi nuovo per 60euro.a far quel lavoro in retifica ti ci volgion anche 100euro e non verrà mai bene come dei carter originali.poi per saldare perfettamente li dovresti sabbiare perchè sono troppo sporchi e il riporto viene male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 monta un lamellare,spendi meno elimini bene la valvola,e sei apposto.dipende tutto dal cilindro che monti,se non monti falc,m1 e lo usi su un normale polini ti basta anche quello polini che trovi nuovo per 60euro.a far quel lavoro in retifica ti ci volgion anche 100euro e non verrà mai bene come dei carter originali.poi per saldare perfettamente li dovresti sabbiare perchè sono troppo sporchi e il riporto viene male Minchia 100€.....complimenti. A me risultano pezzi mooolto più bassi. Tant'è che non conviene minimamente andare a prendere un collettore lamellare polini. Considerando pure che chi lo fa, e 30 anni che salda valvole, mi sono sempre risultate perfette. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 pasta rossa e pasta verde non vanno tanto d'accordo.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2010 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 29 pasta rossa e pasta verde non vanno tanto d'accordo.. questi carter sono stati chiusi molto tempo fa ed io non ci ho potuto fare niente Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Dicembre 29 Share Inviata 2010 Dicembre 29 Salda e porta in rettifica a far barenare da uno bravo, ci vanno 5 centesimi di gioco per l'accoppiamento con l'albero, poi hai la valvola buona. Tanto che ci sei falla fare più larga e più lunga, così puoi aumentarne l'area di passaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Dicembre 29 Share Inviata 2010 Dicembre 29 strano da me per un riporto d'alluminio sui travasi rivolgendosi in carpenteria quindi senza maschere ecc tipo per montare un falc ci voglion sempre 35-40euri.conosco 2-3 meccanici di vespe di cui non faccio nomi che ne chiedon anche 70-80.figuriamoci per una valvola,ho visto certi lavori fatti da schifo a prezzi esagerati.adirittura carter fatti preparare per montare m1l da uno molto conosciuto nel forum e fuori per la vendita di molti pezzi (quindi sabbiatura+riporti+fresatura travasi+spiantura piano appogiio cilindro)a prezzi che superavan abbondantemente i 200euro. il discorso del lamellare è riferito ai prezzi che ho visto,ma se questa operazione costasse 30euro allora si che sarebbe molto conveniente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.